Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per il 97% degli italiani l'agroalimentare è a rischio per la siccità

Vittima di cambiamenti climatici sempre più sfavorevoli, che determinano una progressiva riduzione dell'acqua disponibile nel suolo e una continua erosione dei terreni, l'Italia è un paese a rischio desertificazione e siccità, principalmente nelle zone del meridione e nelle isole. Tra le attività più colpite da questa situazione vi è indubbiamente l'agricoltura.

In occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla Desertificazione e alla Siccità del 17 giugno, Finish, leader italiano nel mercato dei prodotti per la lavastoviglie, in collaborazione con Future Food Institute, annuncia il suo rinnovato impegno al fianco dell'agricoltura nell'ambito del progetto "Acqua nelle nostre mani": un'iniziativa nata nel 2019 e sviluppata con l'obiettivo di tutelare il bene acqua, implementando nuove abitudini di consumo e sviluppando progetti concreti a supporto del territorio italiano.

Finish ha recentemente condotto con Ipsos una ricerca, su un ampio campione rappresentativo di oltre 1.000 rispondenti, per indagare il pensiero e i comportamenti degli italiani sulla tematica, a doppio filo legata alla scarsità d'acqua e alla labilità di questa risorsa. In prima battuta, ciò che emerge da questa ricerca è che proprio a causa di questi fattori il 97% degli intervistati ritiene che le eccellenze agroalimentari italiane siano oggi a fortissimo rischio. In particolare, l'82% si è detto preoccupato da molteplici problematiche legate alla scarsità d'acqua.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Askanews


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto