Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I dati di precisione risolvono i problemi di efficienza nelle serre

Con l'aumento dei costi e della carenza di manodopera, è diventato essenziale massimizzare l'efficienza della forza lavoro e mantenere il personale ad alte prestazioni. "I coltivatori con un approccio completo e analitico stanno vedendo un maggior benessere per il personale, un livello di produttività superiore dei dipendenti e dei margini di profitto più elevati", dice Adam Forbes della My Bumper Crop.

Gap e condizionamento umano
"Le prove aneddotiche sulle prestazioni del personale da parte dei dirigenti non forniscono il quadro completo, e presentano molte lacune e un eventuale condizionamento umano", spiega Forbes. "Con la tecnologia più recente, ora è più facile e conveniente ottenere dati completi per tentare di alleviare il problema della manodopera".

Questi dati forniscono nuove e più approfondite informazioni sul comportamento e sulle abitudini del personale, consentendo allo staff di essere apprezzato, premiato e di massimizzare il suo potenziale. Consente inoltre ai manager di reclutare efficacemente e fare un paragone con un profilo noto di dipendenti ad alte prestazioni, e di effettuare confronti tra i diversi siti. Il personale può essere indirizzato verso le attività in cui è più bravo.

Felice e soddisfatto
"Nel complesso, il personale è più felice e ha maggiori probabilità di continuare il suo lavoro, perché sta raggiungendo obiettivi ben definiti e riconosciuti, e può finire il lavoro prima e trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici", spiega Adam. "Ottenere dati dettagliati e di qualità è stata un'impresa lunga, soggetta a errori e costosa. Ciò ha comportato sistemi di registrazione basati su carta o un costoso dispositivo hardware per i produttori, uguale per tutti".

La BumperCrop ha adottato un approccio mobile-first, quindi ora è conveniente e facile. I dispositivi mobili ampiamente disponibili sono associati ai tag di scansione WorkWave™ per rendere la raccolta dei dati facile e altamente affidabile, in qualsiasi ambiente di serra. "Si può scegliere il livello di dati che si desidera raccogliere, semplificando l'implementazione e la gestione delle modifiche. Ciò esclude anche il vendor lock-in, i problemi di manutenzione e significa che il sistema si aggiorna automaticamente", fa notare Adam.

Monitoraggio da remoto
I coltivatori possono monitorare le proprie attività dal proprio PC, smartphone o tablet o condividere facilmente i dati sfruttando la piattaforma dati aperta dalla BumperCrop. La piattaforma è stata costruita appositamente per la personalizzazione, poiché le operazioni spesso hanno processi e terminologia diversi da soddisfare. "Ad esempio, sono disponibili diversi report come il tempo impiegato sulle file, il peso raccolto o il numero di steli completati. Si possono destinare anche più varietà le file".

La piattaforma di gestione delle colture della BumperCrop include funzionalità di pianificazione delle colture e gestione della resa, e la sua app complementare è ora disponibile in 20 lingue diverse, a beneficio dei coltivatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Adam Forbes
BumperCrop Limited
adam@mybumpercrop.com 
www.mybumpercrop.com

Data di pubblicazione: