Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I dati di precisione risolvono i problemi di efficienza nelle serre

Con l'aumento dei costi e della carenza di manodopera, è diventato essenziale massimizzare l'efficienza della forza lavoro e mantenere il personale ad alte prestazioni. "I coltivatori con un approccio completo e analitico stanno vedendo un maggior benessere per il personale, un livello di produttività superiore dei dipendenti e dei margini di profitto più elevati", dice Adam Forbes della My Bumper Crop.

Gap e condizionamento umano
"Le prove aneddotiche sulle prestazioni del personale da parte dei dirigenti non forniscono il quadro completo, e presentano molte lacune e un eventuale condizionamento umano", spiega Forbes. "Con la tecnologia più recente, ora è più facile e conveniente ottenere dati completi per tentare di alleviare il problema della manodopera".

Questi dati forniscono nuove e più approfondite informazioni sul comportamento e sulle abitudini del personale, consentendo allo staff di essere apprezzato, premiato e di massimizzare il suo potenziale. Consente inoltre ai manager di reclutare efficacemente e fare un paragone con un profilo noto di dipendenti ad alte prestazioni, e di effettuare confronti tra i diversi siti. Il personale può essere indirizzato verso le attività in cui è più bravo.

Felice e soddisfatto
"Nel complesso, il personale è più felice e ha maggiori probabilità di continuare il suo lavoro, perché sta raggiungendo obiettivi ben definiti e riconosciuti, e può finire il lavoro prima e trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici", spiega Adam. "Ottenere dati dettagliati e di qualità è stata un'impresa lunga, soggetta a errori e costosa. Ciò ha comportato sistemi di registrazione basati su carta o un costoso dispositivo hardware per i produttori, uguale per tutti".

La BumperCrop ha adottato un approccio mobile-first, quindi ora è conveniente e facile. I dispositivi mobili ampiamente disponibili sono associati ai tag di scansione WorkWave™ per rendere la raccolta dei dati facile e altamente affidabile, in qualsiasi ambiente di serra. "Si può scegliere il livello di dati che si desidera raccogliere, semplificando l'implementazione e la gestione delle modifiche. Ciò esclude anche il vendor lock-in, i problemi di manutenzione e significa che il sistema si aggiorna automaticamente", fa notare Adam.

Monitoraggio da remoto
I coltivatori possono monitorare le proprie attività dal proprio PC, smartphone o tablet o condividere facilmente i dati sfruttando la piattaforma dati aperta dalla BumperCrop. La piattaforma è stata costruita appositamente per la personalizzazione, poiché le operazioni spesso hanno processi e terminologia diversi da soddisfare. "Ad esempio, sono disponibili diversi report come il tempo impiegato sulle file, il peso raccolto o il numero di steli completati. Si possono destinare anche più varietà le file".

La piattaforma di gestione delle colture della BumperCrop include funzionalità di pianificazione delle colture e gestione della resa, e la sua app complementare è ora disponibile in 20 lingue diverse, a beneficio dei coltivatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:
Adam Forbes
BumperCrop Limited
adam@mybumpercrop.com 
www.mybumpercrop.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto