Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Futura srl per la selezione e calibrazione dell'ortofrutta

Nuove posizioni conquistate in Asia centrale

Nonostante il 2020 sia stato un anno pieno di difficoltà - così come lo sarà quasi sicuramente anche il 2021 a causa degli strascichi della pandemia - l'azienda Futura ha portato avanti tutti i progetti di sviluppo precedentemente pianificati sia per l'area di ricerca e sviluppo sia per quella di sviluppo commerciale. 

"Siamo orgogliosi - spiega il manager Omar Papi - di annunciare che a inizio aprile è avvenuta l'apertura della nostra nuova filiale Futura Central Asia, a Tashkent, in Uzbekistan. A tempo debito, quando la crisi sanitaria sarà rientrata, verrà organizzata anche una cerimonia ufficiale di inaugurazione. Già da tempo, i mercati dell'Asia Centrale sono da noi seguiti con molta attenzione, ma per poter avere un maggior controllo e vicinanza, soprattutto in questi periodi in cui gli spostamenti sono diventati molto più "complicati", riteniamo strategica una presenza diretta". 

Per il momento, sono state inserite tre figure tecnico-commerciali, ma sicuramente in futuro ci saranno ulteriori assunzioni. Dalla sede di Tashkent, Futura raggiunge direttamente non solo l'Uzbekistan, ma anche Kazakistan, Tagikistan, Kirghizistan e coordinerà anche le attività dei partner delle varie sedi russe.

"Il responsabile commerciale della divisione collaborava con noi già da qualche anno: ha maturato la giusta esperienza per poter coordinare e sviluppare la filiale uzbeka. Tutto il personale impiegato è locale, quindi possono spostarsi liberamente in tutti i paesi che seguiamo senza necessità di visti, dove necessari. Inoltre, dall'aeroporto di Tashkent, possiamo raggiungere facilmente, con circa un'ora di volo, tutte le destinazioni per noi strategiche e, se necessario, molto spesso anche in auto".

Papi continua: "Oltre alla nuova filiale commerciale, abbiamo già instituito diversi centri assistenza in Asia Centrale: parallelamente alla sede di Tashkent in Uzbekistan, siamo a Krasnodar, in Russia. I motivi principali che ci hanno spinto all'investimento in questa area sono molteplici. Sicuramente, la produzione di frutta e ortaggi sia a cielo aperto che in serre è in continuo aumento e, per poterla esportare, hanno necessità di linee di calibratura e confezionamento".

"Le nostre tecnologie, completamente made in Italy e adatte a poter lavorare tutte le tipologie di frutti ed ortaggi prodotte nell'area, si sposano perfettamente alle esigenze locali. Le nostre parole d'ordine sono: alta qualità, flessibilità e completamente tailor made, ma di semplice e intuitivo funzionamento e gestione. Tutti i software di gestione delle linee sono in lingua locale e facilmente collegabili in teleassistenza, per non lasciarli mai soli i nostri clienti".

L'azienda ha già pianificato il prossimo calendario della partecipazione alle fiere in presenza:

AGROTECH-EXPO Tashkent - Uzbekistan, dal 28 al 30 giugno 2021
MACFRUT Rimini, Italia, dal 7 al 9 settembre 2021
AGROWORD Almaty – Kazakhstan, dal 3 al 5 novembre 2021 
YUGAGRO Krasnodar - Russia, dal 23 al 26 novembre 2021
FRUIT LOGISTICA Berlino - Germania, dal 9 all'11 febbraio 2022

Per maggiori informazioni 
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli 75 
47522 Cesena (FC) Italy 
+39 0547 632749
info@futura-tecnology.com 
www.futura-grading.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto