Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I robot potrebbero aiutare a eliminare le erbe infestanti nei campi di fragole

Attraverso una nuova ricerca, gli scienziati Boyd e Schumann dell'Università della Florida sperano di aiutare i coltivatori di fragole a combattere le erbe infestanti. Inoltre, i robot possono sostituire i trattori per il trattamento sul campo. Sbarazzarsi delle erbacce è fondamentale per i coltivatori dell'industria delle fragole della Florida, da 300 milioni di dollari all'anno.

I ricercatori dell'UF/IFAS montano un sistema di trattamento intelligente su un irroratore trainato da un trattore, che utilizza il processo altamente mirato per trattare solo le erbe infestanti. Finora stanno eliminando fino al 90% delle erbacce. L'irrorazione precisa dipende da molti fattori, inclusi i tipi di erbe infestanti che gli scienziati hanno come obiettivo e la velocità del trattore che le irrora, ha detto a tampafp.com Boyd, professore associato di scienze orticole della UF/IFAS.

Mentre la ricerca è nelle fasi preliminari, Boyd vuole ridurre la quantità di erbicida utilizzato dai coltivatori di fragole. Ciò consente di far risparmiare denaro agli agricoltori, evitando che le sostanze chimiche indesiderate finiscano nell'ambiente.

Alla richiesta di stime sulla riduzione dei costi, Boyd ha fornito questo esempio: se si irrora a un livello basso e si presume che un coltivatore utilizzi un erbicida economico dal costo di 30 dollari per acro e si riduce la quantità irrorata del 50%, si risparmiano 15 dollari per acro.

Fonte foto: UF/IFAS


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto