Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La mancanza di manodopera influenza negativamente le esportazioni neozelandesi di mele

Secondo l'ultimo rapporto ANZ Agri-Focus, in questa stagione le esportazioni di mele potrebbero subire una flessione di fatturato stimata in 100 milioni di dollari, principalmente a causa della mancanza di manodopera per la raccolta del prodotto. Le previsioni parlavano di esportazioni inferiori per circa tre milioni di cartoni e, fino ad aprile 2021, le esportazioni di mele sono diminuite del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Secondo il rapporto, sono stati esportati 88 milioni di dollari di mele in meno e ciò indica che il calo inizialmente stimato per le spedizioni di questa stagione potrebbe essere stato largamente sottostimato rispetto alle condizioni reali.

La carenza di manodopera che le industrie orticole neozelandesi si trovavano ad affrontare ha alimentato la necessità di investire in tecnologie per il risparmio di manodopera, con l'obiettivo di rendere i sistemi di produzione a prova di futuro.

Con le frontiere chiuse, in questa stagione è stato estremamente difficile trovare braccianti e lavoratori in numero sufficiente per raccogliere e imballare la frutta e, per alcune industrie, l'export è stato gravemente compromesso perché la frutta non si è potuta raccogliere.

Nel settore melicolo, l'attenzione si è concentrata sulla raccolta di frutta di maggior valore. Ciò significa che le varietà a basso rendimento come la Braeburn sono state colpite più duramente. Per questa stagione è stato previsto che le esportazioni di Braeburn dalla New Zealand Apples and Pears sarebbero diminuite del 44%.

I rendimenti delle esportazioni di mele spedite in Asia sono diminuiti del 18% da un anno all'altro, mentre le esportazioni in Europa sono diminuite del 63%. E' stato estremamente difficile portare il prodotto in Europa, mentre il trasporto della frutta in Asia è stato un po' più facile.

Fonte: odt.co.nz


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto