Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giovedì 24 giugno 2021 ore 14:30

Conferenza Europea sulla Ricerca e l'Innovazione nel settore ortofrutticolo

Giovedì 24 giugno 2021 l'AREFLH - Assemblea delle Regioni Europee Frutticole Orticole e Floricole - organizzerà la "Conferenza Europea sulla Ricerca e l'Innovazione nel settore ortofrutticolo" che si svolgerà online, via Zoom, dalle 14:30 alle 17:00 (ora di Parigi). Questo workshop è organizzato nell'ambito del progetto Nutriman, un programma tematico europeo sull'azoto e il fosforo, che raccoglie conoscenze su prodotti, tecnologie e pratiche di fertilizzanti organici recuperati, finanziato nell'ambito del programma Horizon 2020.

Relatori di alto livello parteciperanno, come Natalia Brzezina dell'Unità Ricerca e Innovazione della DG Agri, Riccardo Valentini, professore di ecologia forestale e premio Nobel per la pace, e Davide Viaggi, professore di scienze agrarie e alimentari.

Il workshop servirà come forum per lo scambio di opinioni, idee e buone pratiche riguardo all'uso di nuovi biofertilizzanti in agricoltura. Verrà anche presentato la piattaforma online Nutriman per gli agricoltori.

Sessioni e argomenti
Il workshop includerà due sessioni specifiche: una dedicata alla strategia Farm to Fork e Horizon Europe e una sessione plenaria incentrata sull'importanza della ricerca per una crescita intelligente e sostenibile in agricoltura. Quest'ultima parte si concentrerà su diversi progetti di R&I sui biofertilizzanti Nutriman, su nuove soluzioni contrattuali e sul sequestro del carbonio.

Traduzione in quattro lingue per una maggiore accessibilità
Il workshop è gratuito e si terrà in inglese, francese, italiano e spagnolo. E' organizzato nell'ambito dell'Assemblea Generale dell'AREFLH. Il link di registrazione e i dettagli del programma possono essere consultati in inglese o in francese.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto