Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 24 giugno 2021 ore 14:30

Conferenza Europea sulla Ricerca e l'Innovazione nel settore ortofrutticolo

Giovedì 24 giugno 2021 l'AREFLH - Assemblea delle Regioni Europee Frutticole Orticole e Floricole - organizzerà la "Conferenza Europea sulla Ricerca e l'Innovazione nel settore ortofrutticolo" che si svolgerà online, via Zoom, dalle 14:30 alle 17:00 (ora di Parigi). Questo workshop è organizzato nell'ambito del progetto Nutriman, un programma tematico europeo sull'azoto e il fosforo, che raccoglie conoscenze su prodotti, tecnologie e pratiche di fertilizzanti organici recuperati, finanziato nell'ambito del programma Horizon 2020.

Relatori di alto livello parteciperanno, come Natalia Brzezina dell'Unità Ricerca e Innovazione della DG Agri, Riccardo Valentini, professore di ecologia forestale e premio Nobel per la pace, e Davide Viaggi, professore di scienze agrarie e alimentari.

Il workshop servirà come forum per lo scambio di opinioni, idee e buone pratiche riguardo all'uso di nuovi biofertilizzanti in agricoltura. Verrà anche presentato la piattaforma online Nutriman per gli agricoltori.

Sessioni e argomenti
Il workshop includerà due sessioni specifiche: una dedicata alla strategia Farm to Fork e Horizon Europe e una sessione plenaria incentrata sull'importanza della ricerca per una crescita intelligente e sostenibile in agricoltura. Quest'ultima parte si concentrerà su diversi progetti di R&I sui biofertilizzanti Nutriman, su nuove soluzioni contrattuali e sul sequestro del carbonio.

Traduzione in quattro lingue per una maggiore accessibilità
Il workshop è gratuito e si terrà in inglese, francese, italiano e spagnolo. E' organizzato nell'ambito dell'Assemblea Generale dell'AREFLH. Il link di registrazione e i dettagli del programma possono essere consultati in inglese o in francese.

Data di pubblicazione: