Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Abbiamo aperto canali d’esportazione indipendenti"

Il volume di produzione dei bayberry cinesi è leggermente diminuito quest'anno

Nella contea di Xianju, in Cina, sta per iniziare la stagione del bayberry (Myrica rubra, frutto della morella cerifera). Il 5 giugno, i primi frutti ad arrivare sul mercato sono i chestnut bayberry cinesi. Alla fine dell'anno scorso e all'inizio di quest'anno, le condizioni meteo estreme non hanno accelerato né ritardato il raccolto, ma il clima ha influito sul volume di produzione, che risulta inferiore rispetto allo scorso anno.

Bayberry cinesi di Xianju

La contea di Xianju è una delle principali aree di produzione di bayberry in Cina. Esistono diverse varietà di questo frutto, tra cui il chestnut bayberry, il black plum bayberry e il bayberry Dongkui. La superficie dedicata alla piantagione di bayberry di Dongkui è maggiore rispetto ad altre varietà ed è molto popolare tra i consumatori cinesi, perché il calibro è molto più grande di altre varietà. A Xianju il 98% dei bayberry viene venduto fresco. Il restante 2% viene trasformato in vino, succo e frutta disidratata.

Oltre a Xianju, un'altra importante area di produzione è lo Yunnan. I bayberry dello Yunnan occupano una quota costante sul mercato cinese. Tuttavia, non sono in concorrenza con i bayberry di Xianju. "Ogni anno, i bayberry dello Yunnan arrivano sul mercato cinese alla fine di aprile o all'inizio di maggio, per poi uscire a fine maggio o all'inizio di giugno. I bayberry di Xianju arrivano sul mercato a giugno. Ecco perché le due aree di produzione non sono in concorrenza, perché la loro le stagioni non si sovrappongono". A riferirlo è Ying Jun, responsabile della Junlang Specialized Plantation Cooperation della contea di Xianju.

Ying Jun ha inoltre spiegato: "I bayberry di Xianju hanno un vantaggio rispetto ai frutti provenienti da altre aree di produzione. Le condizioni meteo e le caratteristiche geografiche di Xianju, così come il valore del pH del suolo, sono migliori di quelli di altre aree di produzione di bayberry. Queste condizioni naturali, insieme a una gestione tecnica delle piantagioni e alla consapevolezza della qualità del prodotto, contribuiscono tutti alla fama dei bayberry di Xianju. Sono tutti elementi essenziali per il successo delle piantagioni di bayberry. Abbiamo avuto bisogno di anni di sviluppo per occupare una posizione stabile sul mercato e nel cuore dei nostri clienti. Mantenere la massima qualità del prodotto è la nostra principale responsabilità!".

Bayberry di Xianju

Il prezzo dei bayberry di Xianju è stabile da anni. Ci sono fluttuazioni annuali all'interno di un range compreso tra il 2 e il 3%. Ciò è principalmente dovuto al fatto che sia il prezzo del prodotto che la capacità di spesa dei consumatori aumentano leggermente ogni anno, con l'aumento della produzione nazionale. Inoltre, il prezzo di costo della materia prima aumenta ogni anno.

Bayberry di Xianju

"Ora vendiamo soprattutto i nostri bayberry online, ma integriamo con i tradizionali canali di vendita al dettaglio. I sistemi cinesi di corriere espresso si sviluppano rapidamente e stimolano la crescita economica anche in altri settori. La consegna diretta dal produttore è già diventata una delle forme di delivery più popolare. Stiamo anche lavorando duramente per perfezionare le nostre procedure d’esportazione. Quest'anno abbiamo aperto canali d’esportazione indipendenti, in modo che la fama dei bayberry di Xianju possa diffondersi all'estero, fino all'Europa e al Nord America, così come nel Sud-est asiatico. I bayberry sono un frutto tradizionale e sono adatti anche come regali personali. Invitiamo i clienti interessati ai bayberry a contattarci. Insieme possiamo esplorare nuove opportunità commerciali", ha concluso Ying Jun.

Per maggiori informazioni:
Ying Jun - responsabile cooperazione
Xianju county Junlang Specialized Plantation Cooperation
+86 1366 6453 797 (anche WeChat)
77503784@qq.com

Data di pubblicazione: