In India il Covid-19 favorisce la crescita dei mercati alimentari online

A causa soprattutto del Covid-19 e del conseguente lockdown, il mercato alimentare online indiano è cresciuto dell'80%, raggiungendo 2,66 miliardi di dollari nel 2020. Nei prossimi anni, si prevede che il settore continuerà a crescere in modo esponenziale, grazie all'estensione della connessione Internet e alla crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti convenience, valore, sicurezza/igiene, facilità di pagamento e una gamma variegata di prodotti.

Ci sono delle opportunità per gli esportatori statunitensi di prodotti orientati al consumatore, in particolare frutta a guscio, frutta e alimenti confezionati/trasformati.Il settore alimentare online indiano: un mercato piccolo ma in espansione
Sebbene, in India, le vendite di generi alimentari online rappresentino meno dell'1% delle vendite totali di generi alimentari, si prevede che questo settore registrerà un'enorme crescita nel prossimo decennio. In India, il settore della vendita al dettaglio è considerato il terzo più grande al mondo e ha raggiunto un fatturato di 410 miliardi di dollari nel 2020, secondo Euromonitor International. Il settore è dominato da format di vendita al dettaglio tradizionali e non organizzati, in particolare venditori ambulanti e negozi di quartiere chiamati negozi kirana (simili ai negozi mom & pop negli Stati Uniti), che rappresentano il 90% del mercato delle vendite.

Il restante 10% è costituito da moderni retailer di generi alimentari (come supermercati e ipermercati) e il canale dell’e-commerce. Nel 2020, le vendite di generi alimentari online sono aumentate dell'80%, fino a raggiungere i 2,66 miliardi di dollari, poiché il Covid-19 ha costretto i consumatori a fare più acquisti online, a causa delle restrizioni del lockdown e ai problemi di sicurezza. Durante questo periodo, i consumatori hanno cambiato atteggiamento nei confronti del commercio elettronico di generi alimentari e hanno iniziato a considerarlo il modo più conveniente e sicuro per procurarsi le provviste essenziali.

Clicca qui per leggere il report completo.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto