Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Parlamento europeo ha pubblicato la classifica 2019 dei beneficiari

Ecco i "Paperoni" della Pac

Si parla tanto dei fondi della Pac, dei miliardi di euro distribuiti alle aziende di tutta Europa. In questi giorni il Parlamento europeo ha reso noto i dati degli stanziamenti del 2019, nazione per nazione. A pagina 51 del presente documento (clicca qui per scaricarlo) inizia la classifica italiana.

Al primo posto, con 32,4 milioni di euro, risulta Finaf che comprende al suo interno Alpo, Apo Conerpo, Apol, Asipo, Bio Orto, Conapo, Conserve Gard, Cooperativa modenese essiccazione frutta, Copernocciole, Faro, Fimagri, Funghi delle Terre di Romagna, Horta, La Palma, Orogel, Perarte, Uniproledi, Verde Intesa. 

Al secondo posto con 23,4 milioni di euro vi è l'Aop Gruppo Vi.va di cui fanno parte, fra gli altri, Apofruit (e le società collegate), Ortoromi, Terremerse, Codma, Op terre di Bari, Coop Sole, La Mongolfiera. 

Con 18,2 milioni di euro vi è il VOG, e con 10,2 milioni Bonduelle. Altre Op del comparto ortofrutticolo che risultano in top ten dei beneficiari sono VIP (9,9 milioni), Consorzio interregionale ortofrutticolo (4,9 milioni), Romandiola (3,8), Melinda (3,5) 

Per maggiori informazioni
Parlamento europeo