Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rootpower F1, il portainnesto orticolo che migliora la performance

Rusticità, vigoria e versatilità. Sono queste le caratteristiche di Rootpower F1, il portainnesto per pomodoro con cui Fenix ha conquistato la soddisfazione degli agricoltori. 

Oltre alle sopracitate peculiarità, Rootpower F1 si distingue per la produttività e la possibilità di effettuare un lungo ciclo di coltivazione senza compromettere la maturazione dei frutti, come accade per portainnesti della stessa categoria. Parliamo, infatti, di un portainnesto interspecifico di medio alta vigoria che viene impiegato per le più comuni varietà di pomodoro presenti sul mercato.

Rootpower ha dimostrato di essere un ottimo portainnesto per il pomodoro datterino Miele poiché ne conserva le caratteristiche organolettiche di pregio

L'attività di ricerca di Fenix nello sviluppo di innovative varietà di portainnesti per l'area del bacino del Mediterraneo è costante e crescente. L'azienda ricerca soluzioni caratterizzate da forti e stabili resistenze senza tralasciare opportune verifiche sulla complessa relazione che si instaura tra i due bionti.

Rootpower F1: quali vantaggi offre
Quello di Fenix è un portainnesto rustico che si adatta molto bene a diverse condizioni di coltivazione: in orizzontale gancettato, in serre fredde e tecnologiche, in suolo e fuori suolo. 

Il forte apparato radicale di Rootpower all’interno di un panetto per il fuori suolo

Rootpower F1 manifesta un'affinità altissima con le varietà di pomodoro più comuni, ma è particolarmente adatto ai frutti di pezzatura medio piccola (ciliegino, datterino e midiplum).

I vantaggi di ricorrere al portainnesto di Fenix si possono riassumere nella sua capacità di mantenere in equilibrio lo stato della pianta, migliorandone la performance. 

Il portainnesto, infatti, non favorisce la fogliosità e permette una migliore areazione tra la vegetazione. Questo aspetto è fondamentale durante la stagione fredda poiché le condizioni di umidità favoriscono la proliferazione di muffe e malattie fungine. 

Rootpower si affina molto bene anche con le tipologie midiplum (in foto Potterino F1)

Come funziona il portainnesto 
Rootpower F1 è un ibrido molto versatile che viene impiegato dagli agricoltori come tecnica di difesa e di coltivazione, in quanto può correggere la capacità generativa della cultivar. Per la sua semplicità nella gestione dell'acqua e dei nutrienti può essere impiegato anche da chi ha meno esperienza con l'utilizzo dell'innesto. Il suo punto di forza è la capacità di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche delle varietà sotto cui viene innestato, nella forma, nel colore e nel sapore. Per l'azienda catanese è il portainnesto ideale per il datterino Miele F1, già noto sul mercato per il gradevole sapore. 

Per ulteriori informazioni sul Rootpower e su tutta la gamma dei portainnesti Fenix potete visitare il sito ad essi dedicato www.portainnestiortive.it con blog, schede prodotto, link e materiale informativo da scaricare.

Per una corretta interpretazione del termini resistenza, consultate il nostro sito web alla pagina Legenda Resistenze.

Per maggiori informazioni:
Fenix Seeds
Via XVIII Traversa 68
Belpasso (CT)
+39 095 8369384
+39 095 3286516
+39 095 328 6517
info@fenixseeds.com 
www.fenixseeds.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto