Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Se ne parlera' al webinar del 26 maggio dalle 18:00 alle 19:30

Qualita', sicurezza e sostenibilita' nel settore ortofrutticolo

Mercoledì 26 maggio, dalle 18:00 alle 19:30, si terrà il webinar "Qualità, sicurezza e sostenibilità nel settore ortofrutticolo", che rappresenta il quarto incontro del progetto di filiera Dall'orto alla tavola - diversificare per migliorare, finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Lazio. Partecipano al progetto, che ha come capofila la cooperativa agricola La Flacca, aziende del settore ortofrutticolo attive a Fondi e a Sperlonga.

Durante l'evento digitale interverrà Ivana Calabrese, consigliere del Settore Alimentare dell'Associazione Italiana Cultura della Qualità, la quale parlerà di sicurezza e sostenibilità nel settore ortofrutticolo. Poi Massimo Leone, biologo di Q&A srl società tra professionisti, illustrerà i contenuti di un quaderno sulle certificazioni per il settore ortofrutticolo, pubblicato nell'ambito del progetto Dall'orto alla tavola.

Gabriele Muzio, responsabile area tecnica dell'Associazione delle piccole e medie imprese di Torino e provincia, interverrà sulle prospettive per gli imballaggi monouso in plastica, alla luce delle recenti norme nazionali e comunitarie per la riduzione dei rifiuti e la promozione dell'economia circolare.

Concluderà il webinar l'ingegnere Sergio Bini, presidente dell'Associazione Italiana Cultura della Qualità Centro Insulare e docente di Gestione delle risorse umane e del benessere organizzativo presso l'università LUMSA di Roma.

La partecipazione è gratuita, per registrarsi bisogna inviare una email a infosoci@qesarl.it