Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne Yigit Aslan di Kalinex Fruit

Da giugno ciliegie dalla Turchia sui mercati italiani

"Siamo esportatori turchi di frutta della zona di Mersin. Operiamo in diversi Paesi del mondo e per ogni destinazione spediamo diverse produzioni. In Italia, in particolare, esportiamo: pompelmi da ottobre ai primi di maggio, limoni da settembre ai primi di novembre, melagrane da ottobre a fine febbraio, ciliegie da giugno al 20-22 luglio. Inoltre, sul mercato italiano spediamo grandi volumi di fichi neri, da agosto a ottobre. Per il nord Europa, abbiamo iniziato la campagna angurie". Così dichiara Yigit Aslan (nella foto sotto), fondatore di Kalinex Fruit.

"L'export di pompelmi sul mercato italiano è andato bene, i clienti hanno apprezzato il prodotto e i prezzi sono risultati più stabili rispetto allo scorso anno, senza altalenamenti. Lo stesso vale per limoni e melagrane. Siamo in attesa di esportare le nostre ciliegie Napoleon e Z900, la cui campagna di coltivazione è stata ottimale, con una qualità adeguata. Siamo quasi pronti e non vediamo l'ora di partire".

L'azienda annovera due diversi magazzini: uno per i fichi neri a Bursa, l'altro a Mersin per gli agrumi. E' stata creata anche una società in Polonia, la Benny Fruit Sp. Z.o.o, che opera per l'80% con i supermercati europei: qui il prodotto viene sdoganato, selezionato e consegnato ai clienti di tutta Europa, tramite la Yilmaz International Transport, che possiede 52 camion refrigerati. "In questo modo non siamo costretti a inviare camion completi, ma siamo più flessibili nelle spedizioni e nella logistica", commenta Aslan.

Export in Estremo Oriente
"Esportiamo, inoltre, agrumi per via marittima verso Hong Kong, Singapore, Malesia e Indonesia. Per via aerea abbiamo iniziato una settimana fa con fragole, pesche, nettarine e albicocche. Con le ciliegie Napoleon e Z900 inizieremo tra una ventina di giorni", spiega Aslan.

"C'è una grande richiesta per questi prodotti e siamo molto soddisfatti finora. Per i Paesi dell'Estremo Oriente, l'imballaggio per gli ortofrutticoli è molto importante, quasi più del sapore della frutta. L'aspetto esteriore molto curato garantisce le vendite", conclude il fondatore della Kalinex Fruit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Aslan
fondatore Kalinex Fruit - Turchia
Socio dirigente Benny Fruit - Polonia
info@kalinexfruit.com
www.kalinexfruit.com