Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

A parlarne Yigit Aslan di Kalinex Fruit

Da giugno ciliegie dalla Turchia sui mercati italiani

"Siamo esportatori turchi di frutta della zona di Mersin. Operiamo in diversi Paesi del mondo e per ogni destinazione spediamo diverse produzioni. In Italia, in particolare, esportiamo: pompelmi da ottobre ai primi di maggio, limoni da settembre ai primi di novembre, melagrane da ottobre a fine febbraio, ciliegie da giugno al 20-22 luglio. Inoltre, sul mercato italiano spediamo grandi volumi di fichi neri, da agosto a ottobre. Per il nord Europa, abbiamo iniziato la campagna angurie". Così dichiara Yigit Aslan (nella foto sotto), fondatore di Kalinex Fruit.

"L'export di pompelmi sul mercato italiano è andato bene, i clienti hanno apprezzato il prodotto e i prezzi sono risultati più stabili rispetto allo scorso anno, senza altalenamenti. Lo stesso vale per limoni e melagrane. Siamo in attesa di esportare le nostre ciliegie Napoleon e Z900, la cui campagna di coltivazione è stata ottimale, con una qualità adeguata. Siamo quasi pronti e non vediamo l'ora di partire".

L'azienda annovera due diversi magazzini: uno per i fichi neri a Bursa, l'altro a Mersin per gli agrumi. E' stata creata anche una società in Polonia, la Benny Fruit Sp. Z.o.o, che opera per l'80% con i supermercati europei: qui il prodotto viene sdoganato, selezionato e consegnato ai clienti di tutta Europa, tramite la Yilmaz International Transport, che possiede 52 camion refrigerati. "In questo modo non siamo costretti a inviare camion completi, ma siamo più flessibili nelle spedizioni e nella logistica", commenta Aslan.

Export in Estremo Oriente
"Esportiamo, inoltre, agrumi per via marittima verso Hong Kong, Singapore, Malesia e Indonesia. Per via aerea abbiamo iniziato una settimana fa con fragole, pesche, nettarine e albicocche. Con le ciliegie Napoleon e Z900 inizieremo tra una ventina di giorni", spiega Aslan.

"C'è una grande richiesta per questi prodotti e siamo molto soddisfatti finora. Per i Paesi dell'Estremo Oriente, l'imballaggio per gli ortofrutticoli è molto importante, quasi più del sapore della frutta. L'aspetto esteriore molto curato garantisce le vendite", conclude il fondatore della Kalinex Fruit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Aslan
fondatore Kalinex Fruit - Turchia
Socio dirigente Benny Fruit - Polonia
info@kalinexfruit.com
www.kalinexfruit.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto