Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La '946': una delle banane più costose del Giappone

La stragrande maggioranza delle banane in Giappone sono importate; si vendono a circa 0,50 dollari l'una. Tuttavia, c'è una piccola percentuale di prodotto che è appena un po' più costosa. Queste banane sono tutte prodotte da un'azienda chiamata 946 Bananas nella città di Kushiro nella prefettura di Hokkaido. Tali frutti costano 1.080 yen al pezzo, circa 10,40 dollari.

Ma questa non è la cosa più strana. La cosa più strana è che Hokkaido è la prefettura più settentrionale del Giappone, e le banane sono, come sappiamo, un frutto tropicale. Queste banane 946 sono una nuova varietà del Phantom Gros Michel, selezionata per resistere alle temperature fredde di Hokkaido senza fitofarmaci o fertilizzanti chimici, e hanno avuto il loro primo raccolto lo scorso dicembre.

Secondo un articolo su thetakeout.com, le banane 946 sono "umide e ricche" con "una dolcezza potente, ma non invadente". Le bucce sono sottili e, in teoria, anche commestibili, ma gli assaggiatori le hanno trovate troppo amare da mangiare. Il distributore ha suggerito di cucinarle o utilizzarle per frullati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto