Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le varietà di limone rosa stanno diventando sempre più popolari

Nell'area costiera della California, la raccolta dei limoni procede secondo i piani. "Attualmente siamo al 52% della raccolta, e all'inizio di giugno dovremmo raggiungere l'85-90%", afferma Alex Teague di Limoneira. La scorsa settimana, l'azienda ha completato la raccolta nella valle di San Joaquin. "A causa dei venti insolitamente forti dello scorso inverno, le rese del nostro calibro preferito sono circa il 20% in meno rispetto a un'annata normale", ha aggiunto Teague.

Una volta terminato il raccolto della costa californiana, saranno le aziende agricole dell'emisfero australe della Limoneira, in Cile e Argentina, a rifornire il mercato nordamericano. I primi arrivi sono previsti a metà giugno, e la stagione continuerà fino a settembre. "Abbiamo avuto un clima davvero favorevole in Cile, e ci aspettiamo una buona qualità", ha detto Teague. In Argentina, i nostri limoni hanno sofferto un po' per la siccità, quindi ci aspettiamo una disponibilità minore. Da ottobre, la produzione della Limoneira si sposterà nelle regioni desertiche della California e dell'Arizona. Nel complesso, pensiamo di partire con una stagione che si preannuncia decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno".

Varietà di limoni rosa
Le varietà più comuni di limoni Meyer continuano a raggiungere buoni risultati, sia in termini di offerta che di domanda. Le cultivar più nuove sono i limoni rosa e rosa variegati (a strisce). Sebbene ci siano da un po' di tempo, non sono ancora ampiamente disponibili poiché sono davvero difficili da coltivare. "Sappiamo come farli crescere e abbiamo un volume commerciabile che il mercato assorbe velocemente", ha detto Teague. "La domanda per questo piccolo prodotto di nicchia cresce sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. L'aumento è trainato in particolare dal settore della ristorazione".

Sfide logistiche
Esaminando i diversi mercati della Limoneira, la situazione è stata incredibile. "I nostri mercati d’esportazione sono decisamente altalenanti, a causa dei problemi in corso nella distribuzione", ha detto Teague. "Come per gli altri, è una sfida preparare i nostri container e far uscire dai porti di San Pedro e Los Angeles le nostre spedizioni".

I mercati statunitensi della Limoneira stanno recuperando bene dopo il Covid-19. "Il settore retail è forte come sempre. Non i numeri da record che abbiamo visto durante la pandemia, ma comunque superiori a quelli storici". Anche il settore della ristorazione è tornato al 65-70% delle vendite normali, rispetto al 25 al 30% dello scorso anno. "La domanda di bar e ristoranti è ancora un po' incostante, ma speriamo che si riprenda entro l'inizio del 2022", ha concluso Teague.

Per maggiori informazioni:
Alex Teague
Limoneira
+1 805 525 5541
amteague@limoneira.com
www.limoneira.com

Data di pubblicazione: