Insieme al suo partner olandese HiTec Food Systems, Kronen offre al mercato una nuova versione dei sistemi di trasformazione del peperone. Il PDS4L è ottimizzato per detorsolare e tagliare fino a 3.600 peperoni all'ora, e può essere utilizzato da una sola persona.
Oltre alle macchine e alle linee che la Kronen sviluppa e produce nel proprio sito produttivo a Kehl sul Reno, in Germania, l'azienda distribuisce le macchine del suo partner HiTec Food Systems con sede a Zwolle, nei Paesi Bassi, completando il suo portafoglio di prodotti. Ora, HiTec ha introdotto sul mercato la nuova generazione di sistemi di trasformazione del peperone, perfetta per detorsolarli tagliarli.
I prodotti possono essere tagliati a metà o in quattro. In entrambi i casi, il risultato è ottimizzato per soddisfare gli elevati standard della moderna industria alimentare. L'operazione è facile e sicura, infatti il sistema può essere caricato da una sola persona. Con questo impianto è possibile trasformare fino a 60 peperoni al minuto e quindi 3.600 pezzi all'ora.
Principio di funzionamento della macchina PDS4L per la detorsolatura e il taglio
I peperoni vengono posizionati manualmente sulla corsia laterale, che poi li trasporta alla sezione della detorsolatura e del taglio. Ad ogni passaggio, possono essere riempite quattro unità contemporaneamente. Grazie a apposite scanalature, i peperoni rimangono perfettamente posizionati durante il taglio e la detorsolatura.
Il prodotto viene movimentato da motori servocontrollati (blocco, spostamento, blocco), rendendo molto facile e controllabile il posizionamento del prodotto da tagliare. I peperoni tagliati vengono trasportati attraverso le scanalature e scaricati in un bins di raccolta o direttamente su un nastro trasportatore, in modo che il prodotto rimanga unito. Gli scarti del taglio e i torsoli vengono trasportati direttamente su un nastro trasportatore di scarto.
Vantaggi del sistema PDS4L
- Risultato ottimizzato: PDS4L è dotata di un nastro trasportatore servoassistito con sezione di taglio pneumatica. E' possibile trasformare 60 peperoni al minuto. Grazie alla perfetta struttura della macchina, il prodotto viene perfettamente posizionato e detorsolato, oltre che tagliato a pezzi.
- Funzionamento semplice: il sistema consente un funzionamento e una pulizia semplici e può essere utilizzato da una sola persona. Gli inserti per il taglio sono molto facili da cambiare e hanno una lunga durata.
- Struttura di alta qualità: la macchina è robusta e affidabile, e soddisfa gli standard di sicurezza europei. È interamente costruita in acciaio inossidabile AISI 304 e materiale per uso alimentare (HDPE) che soddisfa i requisiti di Hygienic Design e conformità CE.
Per maggiori informazioni:
Kira Krollpfeiffer
Kronen
+49 7854 9646-160
kira.krollpfeiffer@kronen.eu
www.kronen.eu