Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il sistema PDS4L di detorsolatura e taglio dei peperoni

Insieme al suo partner olandese HiTec Food Systems, Kronen offre al mercato una nuova versione dei sistemi di trasformazione del peperone. Il PDS4L è ottimizzato per detorsolare e tagliare fino a 3.600 peperoni all'ora, e può essere utilizzato da una sola persona.

Oltre alle macchine e alle linee che la Kronen sviluppa e produce nel proprio sito produttivo a Kehl sul Reno, in Germania, l'azienda distribuisce le macchine del suo partner HiTec Food Systems con sede a Zwolle, nei Paesi Bassi, completando il suo portafoglio di prodotti. Ora, HiTec ha introdotto sul mercato la nuova generazione di sistemi di trasformazione del peperone, perfetta per detorsolarli tagliarli.

I prodotti possono essere tagliati a metà o in quattro. In entrambi i casi, il risultato è ottimizzato per soddisfare gli elevati standard della moderna industria alimentare. L'operazione è facile e sicura, infatti il sistema può essere caricato da una sola persona. Con questo impianto è possibile trasformare fino a 60 peperoni al minuto e quindi 3.600 pezzi all'ora.

Principio di funzionamento della macchina PDS4L per la detorsolatura e il taglio
I peperoni vengono posizionati manualmente sulla corsia laterale, che poi li trasporta alla sezione della detorsolatura e del taglio. Ad ogni passaggio, possono essere riempite quattro unità contemporaneamente. Grazie a apposite scanalature, i peperoni rimangono perfettamente posizionati durante il taglio e la detorsolatura.

Il prodotto viene movimentato da motori servocontrollati (blocco, spostamento, blocco), rendendo molto facile e controllabile il posizionamento del prodotto da tagliare. I peperoni tagliati vengono trasportati attraverso le scanalature e scaricati in un bins di raccolta o direttamente su un nastro trasportatore, in modo che il prodotto rimanga unito. Gli scarti del taglio e i torsoli vengono trasportati direttamente su un nastro trasportatore di scarto.

Vantaggi del sistema PDS4L

  • Risultato ottimizzato: PDS4L è dotata di un nastro trasportatore servoassistito con sezione di taglio pneumatica. E' possibile trasformare 60 peperoni al minuto. Grazie alla perfetta struttura della macchina, il prodotto viene perfettamente posizionato e detorsolato, oltre che tagliato a pezzi.
  • Funzionamento semplice: il sistema consente un funzionamento e una pulizia semplici e può essere utilizzato da una sola persona. Gli inserti per il taglio sono molto facili da cambiare e hanno una lunga durata.
  • Struttura di alta qualità: la macchina è robusta e affidabile, e soddisfa gli standard di sicurezza europei. È interamente costruita in acciaio inossidabile AISI 304 e materiale per uso alimentare (HDPE) che soddisfa i requisiti di Hygienic Design e conformità CE.

Per maggiori informazioni:
Kira Krollpfeiffer
Kronen
+49 7854 9646-160
kira.krollpfeiffer@kronen.eu
www.kronen.eu

Data di pubblicazione: