Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi sacchetti di carta per frutta e verdura

Come azienda di imballaggio della regione olandese di Westland, JBB Packaging di Maasdijk fornisce molte confezioni ai coltivatori di fiori recisi e di piante da vaso. L'anno scorso una richiesta da parte di una cooperativa di coltivatori ha portato l'azienda a espandersi anche nel settore ortofrutticolo. "Siamo pronti a fornire al commercio ortofrutticolo imballaggi di carta in base alle specifiche del cliente!".

"Forniamo grandi quantità dei nostri imballaggi per piante ornamentali nei Paesi Bassi e in tutta Europa, e anche in Brasile e in Australia. La nostra esperienza nella regione di Westland ci ha permesso di passare al settore ortofrutticolo molto rapidamente", sostiene Henkjan van Essen.

"La cosa divertente è stata che la cooperativa di coltivatori che ci ha contattato stava cercando di proposito un fornitore al di fuori della cerchia esistente di società che producono imballaggi per frutta e verdura. Abbiamo fatto un inventario dei requisiti e ci siamo messi al lavoro su un sacchetto da 400 grammi per pomodori a grappolo. Una cosa tira l'altra e ora stiamo lavorando a una scatola di cartone da 500 grammi per pomodori sfusi".

"Tuttavia, vediamo molte altre opportunità nel settore ortofrutticolo. Molte parti stanno esplorando le possibilità di abbandonare gli imballaggi in plastica. Con le nostre soluzioni creative e sostenibili in carta o cartone non c'è bisogno di ricorrere alla plastica. Offriamo un imballaggio sostenibile e sempre in base alle specifiche del cliente", dice Henkjan.

"La grande differenza con la coltivazione di piante ornamentali è che nel settore ortofrutticolo spesso si deve modificare l'intera linea di produzione. Siamo contenti di accogliere questa sfida, come siamo abituati a fare anche nel settore delle piante ornamentali, dove alcuni imballaggi devono essere lavorati anche meccanicamente. Dialogando con il cliente e, se necessario, con il cliente finale, possiamo creare un prodotto sorprendente fornendo anche la stampa e l'aspetto desiderato in modo da soddisfare i desideri di tutti".

Per maggiori informazioni:
Henkjan van Essen
JBB Packaging
+31657454040
henk@jbbpack.nl 
www.jbbpack.nl

Data di pubblicazione: