"Fellini Patrizio" inizia presso la propria "Azienda 67"

Lattuga: appena raccolta e confezionata piace di piu'

Oltre 40 ettari di lattuga, con trapianti da un ettaro una volta la settimana, per una produzione continuativa che va da aprile a novembre: sono i numeri della Fellini Patrizio che ieri, 1 aprile 2021, ha iniziato la raccolta del primo ettaro di prodotto.

"Per 8 mesi l'anno abbiamo lattuga di nostra produzione - esordisce Emile Fellini - grazie a trapianti scalari. Anche di recente abbiamo acquisito nuove proprietà e oggi la nostra "Azienda Agricola 67" conta 90 ettari. Considerando mediamente, per ogni referenza, due cicli su ogni ettaro, è come se avessimo 180 ettari in produzione".

Emile Fellini (a sinistra) e Nicolas Rossi

La ditta punta molto sui giovani: ad esempio, il responsabile dell'azienda agricola è Nicolas Rossi, un ragazzo di 21 anni che lavora con Fellini da due anni, da quando si stava diplomando all'Istituto Tecnico Agrario di Cesena. "Ci piace scommettere sui giovani validi e volenterosi - spiega Emile - perché hanno la voglia di fare e la volontà di innovare e non rimanere mai fermi. Aspetti che sono fondamentali, nel nostro settore".

Agretti quasi pronti per la raccolta

Fra pochi giorni inizierà la raccolta degli agretti, sempre di produzione aziendale. Dai campi allo stabilimento di lavorazione vi sono poche centinaia di metri e questo garantisce la freschezza del prodotto.

"Avevamo qualche timore per le gelate e la neve del 18 marzo - dice Rossi - ma per fortuna non ci sono stati danni, anche perché avevamo coperto tutto con il tessuto-non-tessuto". 

Circa l'attuale situazione di mercato, conclude Fellini: "Alcuni articoli sono stabili e con prezzi bassi a causa dell'abbondanza di prodotto, come per il finocchio. Altri invece, come peperoni e asparagi, hanno prezzi alti a causa di una generale mancanza e di una domanda molto elevata".

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto