Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video aziendale!

E' online il nuovo sito web della OP Esperidio

Con la primavera, anche OP Esperidio cambia look! E' infatti online il nuovo sito aziendale, con la nuova grafica e un'interfaccia innovativa ricca di contenuti, corredata da un calendario commerciale e da news attinenti al comparto agrumicolo siciliano. Il nuovo sito, che include anche un video aziendale istituzionale, presenta una homepage dinamica e una migliore navigazione tra le pagine: ciò per consentire di accedere agevolmente ai contenuti attraverso le call to action inserite nella homepage.

Dalle succose arance, passando per i mandarini più pregiati, alle molteplici varietà di soft citrus o ibridi, per finire con i limoni. L'obiettivo è quello di evocare sapori e profumi di una Sicilia autentica. Accesso diretto e intuitivo alle informazioni in continuo aggiornamento sia sul sito web che nei principali canali social.

"L'obiettivo di questa riprogettazione consiste nell'offrire una maggiore visibilità ai valori e agli impegni di OP Esperidio, rispondendo così alle aspettative sociali dei visitatori che intendono conoscere il mondo degli agrumi e la filiera specializzata. La cooperativa ha come scopo quello di creare un legame forte e saldo con clienti e fornitori, per rafforzare la brand loyalty".

Il sito presenta uno storytelling aziendale, a partire dalla nascita dell'organizzazione dei produttori siciliani di arance rosse sino alla  evoluzione odierna in uno dei più importanti player del comparto agrumicolo. Sono inclusi inoltre dettagli circa la gamma dei prodotti, i periodi di produzione, le certificazioni, il packaging e la sostenibilità, quale nuovo requisito imprescindibile dell'azienda. Ciò nell'ottica di un mercato che richiede sempre maggiori parametri di qualità e controllo ottimali e competitivi.

L'OP è in grado di offrire un prodotto premium garantito e certificato GlobalGAP per arance, limoni e mandarini; GRASP, IFS, BRC e IGP Arancia Rossa di Sicilia; la compagine ha aderito non solo a SAI Platform, ma ha anche ottenuto il livello FSA Silver sulla produzione di arance, limoni e mandarini. 

A breve, il sito verrà pubblicato anche in lingua inglese per essere fruibile dai mercati esteri.

Il sito presenta diverse sezioni e funzionalità, un dettagliato calendario di produzione delle 15 varietà di agrumi che OP Esperidio commercializza nelle principali catene della Gdo italiana ed estera. Presenta pure una sezione news con consigli, ricette creative in cucina e consigli beauty, oltre a una sezione press office in costante aggiornamento con le notizie più recenti del settore.

"Siamo orgogliosi di essere, per il comparto agrumicolo, una realtà importante e in forte espansione, sia in Italia che all'estero. In collaborazione con l'agenzia di comunicazione Switch abbiamo scelto un design dai colori solari e vivaci, che accompagneranno il lettore in una navigazione agevole e veloce, ricca di informazioni di settore aggiornate".

OP Esperidio, con l'aiuto dell'agenzia di comunicazione alla quale si è affidata, ha riprogettato il suo sito web, in modo da renderlo compatibile con l'utilizzo su dispositivi mobili e offrire così una migliore esperienza di navigazione. Il lancio del nuovo sito sarà sostenuto da una campagna di advertising sulle pagine social Facebook, Instagram e LinkedIn, attraverso dei post sponsorizzati.

L'azienda è sempre alla ricerca di novità e concentra la sua attività su due fronti: da un lato lo studio delle tendenze nei gusti dei consumatori, dall'altro l'attenzione ai mercati e alla fattibilità dei progetti che possano andare incontro a tali tendenze.

Per maggiori informazioni
O.P. Esperidio
Contrada Poggio Rotondo
95046 Palagonia (CT) - Italy
+39 095 7953653
+39 335 8165636
info@opesperidio.it
www.opesperidio.it