Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Pakistan ha il potenziale per diventare il maggiore esportatore di agrumi al mondo

Il Pakistan è il nono esportatore di agrumi più grande al mondo in termini di volume. Nel 2019 il Paese ha commercializzato agrumi in tutto il mondo per oltre 14,9 miliardi di dollari (12,4 miliardi di euro). Nonostante questo, il prezzo medio per tonnellata è notevolmente più basso rispetto ai suoi competitor.

Anche se il prezzo medio dei mandarini Kinnow sul mercato internazionale è di circa 368 dollari (307 euro) alla tonnellata, prodotti simili da Spagna, Canada, USA, Paesi Bassi, Sudafrica ottengono oltre 900 dollari (753 euro) alla tonnellata sul mercato globale.

Secondo le statistiche relative a frutta, verdura e spezie pakistane per la stagione 2018/19, su una superficie di oltre 746.628 ettari si coltivano diverse varietà di frutta, con una produzione totale di oltre 6.963.577 ton.

Secondo i dati relativi alle esportazioni globali di frutta forniti da Trade Map, l'export frutticolo del Pakistan rappresenta lo 0,3% di tutte le esportazioni frutticole mondiali e si classifica al 42esimo posto rispetto ad altri Paesi. Nell'esercizio 2019 il Pakistan ha esportato frutta e noci per un valore di 398,77 milioni di dollari (333 milioni di euro) rispetto a un commercio complessivo mondiale per questi prodotti che arriva a 135 miliardi di dollari al momento.

Fonte: pakobserver.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto