Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ancora disponibili i frutti di dimensioni piu' grandi

Israele: la stagione dei pompelmi e' alle battute finali

In Israele, la stagione dei pompelmi sta per terminare. La disponibilità del prodotto si fa sempre più scarsa e la domanda è in aumento. Al momento la maggior parte dei pompelmi che vengono ancora spediti sono quelli di grandi dimensioni. Sfortunatamente, la Cina, uno dei principali mercati per i pompelmi israeliani, preferisce importare frutti di dimensioni più piccole.

Secondo Betsalel Ohana, export manager di Plane Israel, nel paese la stagione dei pompelmi è stata abbastanza buona, finora: "In questa stagione l'export di pompelmi da Israele è stato molto buono, così come quello dei mandarini Orri. Israele ha esportato molti frutti in Cina, soprattutto pompelmi rossi Sunrise (Star Ruby) e anche pompelmi verdi Sweetie. In Israele, la stagione dei pompelmi sta per terminare, il che sta facendo salire la domanda alle stelle. Ciò è dovuto alla mancanza di frutti e i pompelmi che sono ancora disponibili sono per lo più di grandi dimensioni, mentre la Cina preferisce le dimensioni più piccole".

Ohana afferma che con l'avanzare della stagione sono aumentati sia i volumi sia la domanda. "I volumi sono simili a quelli della scorsa stagione, ma sono stati un po' più bassi all'inizio, a causa della situazione pandemica. Con il proseguire della stagione, la domanda è aumentata nel tempo, soprattutto dopo Natale e intorno al Capodanno cinese. E, come è stato già detto, la domanda è in aumento per via della carenza di frutti".

"Abbiamo terminato le operazioni d'esportazione in Cina e in Estremo Oriente. Continueremo a esportare i pompelmi Sunrise fino alla fine di maggio verso i mercati dell'Europa occidentale, come la Francia e l'Italia, e dell'Europa orientale come la Russia, la Bielorussia ecc. I prezzi dei pompelmi sono stati abbastanza buoni, circa 23-25 dollari per cartone CIF da 15 kg in Cina. Tuttavia, il tasso di cambio è di 3,3 nuovi shekel israeliani per 1 dollaro, rispetto ai 3,8 NIS per 1 dollaro della scorsa stagione, il che compensa un po' i prezzi più alti. Abbiamo fatto partire una nuova iniziativa con il marchio 'Saida Farms'". Ha concluso Ohana.

Per maggiori informazioni:
Betsalel Ohana
Planet Israel
Tel: +972 54 738 3436
Email: [email protected] 
Web: www.planetisrael.farm