Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
25 marzo 2021 - Sara' presente il vicedirettore generale della FAO

Primo Congresso sul commercio di frutta fresca dell'emisfero australe

Con l'obiettivo di avvicinare le industrie frutticole dell'emisfero australe e boreale e di consentire una migliore pianificazione per il prossimo anno, il 25 marzo 2021 l'organizzazione SHAFFE terrà il primo "Congresso sul commercio di frutta fresca dell'emisfero australe", sul tema " Continuiamo a rifornire il mondo": un argomento importante che ha suscitato ancora più interesse nel contesto globale della pandemia di Covid-19. Il programma del Congresso è disponibile online .

Il 2021 è stato dichiarato dall'Assemblea generale dell'Onu l'Anno internazionale della frutta e della verdura, e la SHAFFE è onorata di annunciare che aprirà la conferenza il vicedirettore generale della FAO, Beth Bechdol (in foto), con un discorso sull'importanza dell'industria ortofrutticola nei sistemi agroalimentari globali.

"Siamo più che onorati di poter accogliere un oratore di così alto livello, poiché questo dimostra più che mai l'importanza della disponibilità di frutta e verdura come elemento chiave per la nutrizione e la salute globale", dichiara il presidente della SHAFFE, Charif Christian Carvajal M.

Oltre alla presenza del vicedirettore generale della FAO Beth Bechdol, il programma includerà specifiche informazioni di mercato e discussioni su flussi e cifre commerciali, tendenze nelle colture e previsioni fornite da esperti commerciali di tutti gli otto Paesi dell'emisfero australe, tra cui Nathan Hancock di Citrus Australia, Federico Baya del Comitato argentino dei mirtilli, Luiz Eduardo Raffaelli di Abrafrutas, Ignacio Caballero dell'Associazione cilena degli esportatori di frutta (ASOEX), Alan Pollard della Nuova Zelanda Apple and Pears, Ricardo Polis di ProCitrus Perù, Prof. Ferdi Meyer del Bureau of Food and Agricultural Policy in Sudafrica e Carlos Maria Fraschini di Upefruy, Uruguay.

Il congresso si svolgerà online in due diverse fasce orarie, con l'obiettivo di facilitare la partecipazione dei rappresentanti di diverse zone del mondo. La prima sarà alle 11.00 (ora dell'Europa centrale) per i commercianti di Asia e Oceania, mentre la seconda fascia oraria sarà quella delle 17:00 (ora dell'Europa centrale), per consentire la partecipazione dei partner nordamericani, europei e latinoamericani.

Durante il congresso, i professionisti di prodotti ortofrutticoli avranno l'opportunità di raccogliere informazioni sulle tendenze nelle colture, sulle previsioni di produzione e sui flussi commerciali per il prossimo anno, attraverso i contributi di tutti i membri della SHAFFE e le informazioni di mercato sulle tendenze dei consumatori, da parte della principale agenzia di ricerca globale, IPSOS.

L'Associazione degli esportatori di frutta fresca dell'emisfero meridionale (SHAFFE) è stata fondata all'inizio degli anni '90 come rete di scambio per i principali esportatori e coltivatori di frutta fresca dell'emisfero australe. In totale, i suoi Paesi membri rappresentano un volume d’esportazione di 11 milioni di tonnellate di frutta fresca, con un valore di mercato di 14 miliardi di dollari, e una quota del 25% del mercato globale d’esportazione dei prodotti ortofrutticoli.

Durante i suoi quasi 30 anni di esistenza, la SHAFFE ha portato avanti importanti iniziative, come stabilire lo scambio di dati tra i suoi membri sulle colture chiave, nonché organizzare forum globali per i membri, sviluppare iniziative di ricerca congiunte, analizzare e monitorare i cambiamenti nelle procedure e nelle politiche sui mercati globali, oltre a fornire uno scambio di conoscenze tra i suoi membri.

Nell'era digitale, che ha subito un'accelerazione per la pandemia di Covid-19 e di un contesto economico globale sempre più complesso, i membri della SHAFFE si sono assunti il compito di rafforzare la cooperazione, attraverso un format più innovativo e collaborazioni più strette, per collegare l'industria della frutta fresca dell'emisfero australe, attraverso lo scambio di conoscenze, per facilitare l'accesso ai mercati e promuovere il commercio mondiale di frutta.

Con un Segretariato rinnovato, sotto il coordinamento della Sig.ra Nelli Hajdu, e un nuovo team di presidenza guidato da Charif Christian Carvajal, che è direttore marketing Europa / Asia dell'Associazione cilena degli esportatori di frutta (ASOEX) e Marta Betancur, rappresentante di UPEFRUY nel ruolo di vicepresidente, la SHAFFE è focalizzata sul rafforzamento della disponibilità delle risorse per l’associazione, creando un ambiente favorevole alla formazione di professionisti nel commercio frutticolo, sviluppando collaborazioni più strette con altre associazioni di categoria degli stessi settori, modernizzando lo scambio di informazioni e comunicando il ruolo e il contributo della SHAFFE nel commercio mondiale di prodotti ortofrutticoli.

Per vedere il programma completo e registrarsi, visitare www.shaffe.net/

Data di pubblicazione: