Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La digitalizzazione sta prendendo il volo

Cresce l’interesse per i software di ispezione della qualita'

La digitalizzazione dei processi continua a guadagnare popolarità poiché aumenta l'efficienza e fa risparmiare tempo e denaro. Anton Alibekov, proprietario della Zofto Solutions, spiega come è entrato nel business della digitalizzazione e quali soluzioni software fornisce la sua azienda.

"Ho sempre amato i computer", ha detto Alibekov. "Dai computer per videogiochi ai sistemi operativi, al software. Quando avevo 20 anni, ho avviato un'attività online e ho dovuto imparare a programmare. Nel corso degli anni ho ampliato la mia esperienza di programmazione e i progetti che erano solo degli hobby per me, hanno iniziato a trasformarsi in progetti a pagamento. E' stato allora che ho deciso di avviare la Zofto Solutions".

A destra Anton Alibekov.

Report digitali per qualsiasi azienda produttrice
Dopo aver ricevuto una richiesta da un coltivatore di asparagi, Alibekov ha sviluppato un sistema di inventario elettronico, rendiconti e un software per il controllo della qualità. La società acquirente ha utilizzato il software ogni giorno, negli ultimi sei anni.

"Mi sono reso conto che questa soluzione avrebbe potuto essere applicata anche ad altre aziende nel settore dei prodotti ortofrutticoli". E' stato allora che, insieme a un partner commerciale, ha dato vita alla Zofto Solutions. Da allora, l'azienda ha ulteriormente sviluppato la sua gamma di soluzioni ed è ora in grado di tradurre digitalmente ogni tipo di report in pochi minuti, per qualsiasi azienda produttrice.

Ciò significa non dover più compilare documenti e scansionarli prima che possano essere inviati. La Zofto Solutions è in grado di digitalizzare tutti questi processi, facendo risparmiare molto tempo ai clienti. "Inoltre, le nostre soluzioni software consentono al cliente di accedere a tutte le informazioni tramite un unico portale", ha detto Alibekov.

Rapporto di ispezione della qualità, accessibile via smartphone.

Il software di ispezione della qualità è il più diffuso
Finora, i clienti erano interessati soprattutto al software di controllo della qualità di Zofto. Supponiamo che un pallet con meloni arrivi al centro di distribuzione e debba essere controllato per verificarne la qualità. "Sulla base delle osservazioni dell'ispettore, il nostro software calcola automaticamente la percentuale di prodotto che non soddisfa lo standard di qualità. Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile scattare una foto del prodotto difettoso, aggiungendola automaticamente al report". Gli standard di qualità USDA vengono utilizzati per valutare la qualità, ma il 90% dei clienti della Zofto sceglie un rapporto personalizzato che rispecchia il modo in cui sono state effettuate in precedenza le ispezioni.

Tutti i rapporti vengono archiviati in un unico spazio digitale, a cui gli utenti hanno accesso immediato. I clienti non devono più cercare i rapporti nelle loro email, ma tutto viene salvato in uno spazio di facile accesso. Un'altra caratteristica evidenziata da Alibekov è la possibilità di calcolare i risultati medi degli ultimi dieci rapporti, ad esempio. Con queste informazioni, un'azienda è in grado di determinare la qualità media degli ultimi dieci carichi del fornitore.

Per maggiori informazioni
Anton Alibekov
Zofto Solutions
Tel.: +31 6 140 45 955
Email: solutions@zofto.com
Web: www.zoftosolutions.com

Data di pubblicazione: