Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Foxdrive Plus di Checchi&Magli: trapiantatrice a pinze universale e polivalente. Guarda il video

Efficienza e semplicita' nel trapianto delle patate dolci

La Foxdrive Plus è la trapiantatrice della Checchi & Magli per antonomasia. Dotata di distributore a 5, 10, 15 oppure 20 pinze per una distanza inter-pianta che può variare da un minimo di 13 cm a un massimo di 140 cm, è un'alleata professionale per chi deve trapiantare le patate dolci.

"La Foxdrive Plus - spiegano i referenti dell'azienda - è apprezzata dai coltivatori di patate dolci di tutto il mondo per la sua semplicità e, allo stesso tempo, per le molteplici regolazioni che si possono effettuare, ottenendo un trapianto a regola d'arte. Di recente abbiamo introdotto un nuovo kit che permette la messa a dimora di piante a radice nuda, a 45° rispetto al terreno. Con la Foxdrive Plus, si possono trapiantare anche zollette di torba a forma conica, piramidale e cubica, con una produzione indicativa fino a 2.500 piante/ora per operatore".

Le unità di trapianto montano di serie il parallelogramma per adattarsi alle diverse condizioni di terreno e per garantire una profondità di trapianto costante, regolabile anche tramite il vomere apri-solco.

La configurazione più comune prevede le cassette maxi per riporre le piantine che necessitano di un piano d'appoggio adeguato e capiente. Per soddisfare tutte le esigenze, la Foxdrive Plus è disponibile da 1 a 12 file sia con telaio fisso che con il nuovo telaio TPIX pieghevole idraulico, utile a restare in carreggiata.

Per completare l'allestimento, la macchina può essere equipaggiata con diversi optional.

I più comuni tra chi coltiva le patate dolci sono il dispositivo d'innaffiamento sincronizzato, il serbatoio per l'acqua con una capienza di 300 litri, il disco taglia residui, i tracciatori manuali o idraulici e le ruote costipatrici flex ideali per terreni umidi e argillosi.

Contatti
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
Tel.: +39 051 800253
Email: info@checchiemagli.com
Sito: www.checchiemagli.com

Data di pubblicazione: