Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Esasem presenta le nuove varieta' per il mercato fresco

Pomodoro: crescere nella qualita'

"L'obiettivo prioritario della ricerca di Esasem è quello di proporre nuove varietà di pomodoro dagli elevati standard qualitativi". Questa è la mission che Giuseppe Agnello, breeder della società sementiera Italiana Esasem, afferma con convinzione nel presentare le nuove varietà di pomodoro. "Per far conquistare nuove fette di mercato agli operatori del settore, i ricercatori di Esasem devono offrire varietà performanti che coniughino l'alta qualità dei frutti con elevate produzioni e resistenza alle nuove malattie".

Giuseppe Agnello, breeder  Esasem

Nel segmento "mini plum", Esasem propone Tybello F1 e Solbello F1 (nella foto a destra), entrambe con resistenza al Tylcv, ma che si differenziano per posizionamento nei trapianti in serra. Il datterino Tybello è ideale per trapianti in contro stagione, estivi-autunnali; il datterino Solbello per trapianti primaverili-estivi, con una notevole resistenza alle alte temperature. Questi datterini vanno ad arricchire la linea di elevato gusto del Lobello F1, già apprezzata nel mondo e che ha ricevuto il riconoscimento in Spagna come "Sabor del año 2021" (vedi qui).

Tybello F1

Importanti novità le troviamo anche nel segmento "tondo liscio" per la raccolta a grappolo rosso. A questo riguardo, Esasem propone la varietà Hybla F1 (nella foto a destra), con bacche dal peso di 160-180 g e resistenza al Tylcv. (foto Hybla)

"Abbiamo scelto fiduciosi di coltivare questa nuova varietà di grappolo e ne siamo rimasti entusiasti!" dichiara Damiano Giommarresi, titolare dell'azienda agricola Giommarresi Salvatore sita in Sicilia nel ragusano. "Hybla è una varietà con grappoli uniformi, rosso brillante e dalla produttività elevata, costante per tutto il ciclo di coltivazione".

Damiano Giommarresi con Hybla F1

Le nuove proposte di Esasem sono inserite insieme a tutta la gamma del pomodoro da mercato fresco nel nuovo catalogo.

Per visualizzare il catalogo potete scaricare il pdf o visitare il sito Esasem.

Contatti:
Esasem
via G. Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com

Data di pubblicazione: