Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Controlli europei sui camion dall'8 al 14 febbraio 2021

Oggi 8 febbraio inizia la prima campagna del 2021 dedicata ai controlli su strada per veicoli industriali e autobus svolta a livello europeo dal coordinamento delle Polizie stradali European Roads Policing Network. Per una settimana, fino a lunedì 15 febbraio, centinaia di pattuglie attueranno punti di controllo sulle principali arterie del continente, comprese quelle italiane.

Durante i controlli, gli agenti si soffermeranno sulle condizioni psico-fisiche dei conducenti, sui limiti di velocità, sul rispetto delle norme Adr, sui tempi di guida e di riposo, sullo stato tecnico dei veicoli e su autorizzazioni e documentazione del trasporto. Questa è la prima di quattro campagne Truck and Bus programmate per il 2021.

Rispetto agli anni precedenti, la Covid-19 ridurrà il numero di agenti impegnati nell’operazione sia perché una parte di loro è dedicata ai controlli contro la pandemia, sia per limitare le occasioni di contagio per gli agenti stessi.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: