Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domaine des Coteaux e Innatis uniscono le forze per sviluppare nuovi progetti nel 2021

Fondata nel 1989 da Robert Bonnet, Domaine des Coteaux è soprattutto un player importante nella produzione di pesche e nettarine, oltre che di albicocche, ciliegie e kiwi, che si trova nel dipartimento francese del Gard.

La società ha adottato un approccio sostenibile ed eco-responsabile e negli anni '90 ha implementato una produzione integrata di frutta. Da quel momento, si è sviluppata proteggendo l'ambiente, moltiplicando le certificazioni e le etichette per sottolineare il suo impegno. Tra queste High Environmental Value, Eco-responsible Orchards, Red Label, ZPR, GlobalGap, Nurture, BRC, IFS.

Il valore è nel frutteto
Innatis e Domaine des Coteaux condividono gli stessi valori e considerano primaria la produzione di frutti sani e di buona qualità, rispettando al contempo l'ambiente.

La società mette al primo posto i produttori e l'impegno verso i suoi dipendenti, con l'obiettivo di mantenere in vita i frutteti insieme alle persone che ci lavorano, adottando pratiche eco-responsabili.

Marc Rauffet spiega: "Ad accomunarci sono il nostro spirito pionieristico, le nostre competenze da esperti e l'attenzione particolare nei confronti della natura. Ecco perché questa collaborazione è perfettamente sensata".

Il frutteto si trova al cuore dell'approccio di Innatis e Domaine des Coteaux, che si impegnano entrambe a una costante ricerca di nuove varietà e allo sviluppo di tecniche di produzione innovative.

Nel 2020 Domaine des Coteaux ha adottato l'approccio Red Label per alcune sua varietà di pesche, nettarine e albicocche. Questa etichetta progetta prodotti che, soprattutto per le loro condizioni di coltivazione, hanno un livello di qualità superiore.

Marc Rauffet e Nathalie Bonnet in una nuova piantagione di Domaine des Coteaux

"Il rinnovamento fa parte di noi"
A trent'anni dalla sua creazione si può affermare che nel corso degli anni Domaine des Coteaux si è evoluta e adattata con un obiettivo in mente, ovvero mantenere l'attenzione sui suoi clienti per soddisfare al meglio le loro aspettative. Nathalie Bonnet spiega: "Il rinnovamento è alla base del nostro approccio comune e questa collaborazione ci permette di unire le forze per modernizzare e portare avanti le nostre colture".

Presidente e amministratore delegato dal 2010, Nathalie Bonnet continuerà a guidare e gestire Domaine des Coteaux e farà parte del consiglio strategico di Innatis.

Per maggiori informazioni
Shanon Ravat
Innatis
3 Boulevard de l'Industrie
49000 Écouflant - Francia
Tel.: +33 6 17 53 11 39
Email: shanon.ravat@innatis.com   
Web: www.innatis.com