Domaine des Coteaux e Innatis uniscono le forze per sviluppare nuovi progetti nel 2021

Fondata nel 1989 da Robert Bonnet, Domaine des Coteaux è soprattutto un player importante nella produzione di pesche e nettarine, oltre che di albicocche, ciliegie e kiwi, che si trova nel dipartimento francese del Gard.

La società ha adottato un approccio sostenibile ed eco-responsabile e negli anni '90 ha implementato una produzione integrata di frutta. Da quel momento, si è sviluppata proteggendo l'ambiente, moltiplicando le certificazioni e le etichette per sottolineare il suo impegno. Tra queste High Environmental Value, Eco-responsible Orchards, Red Label, ZPR, GlobalGap, Nurture, BRC, IFS.

Il valore è nel frutteto
Innatis e Domaine des Coteaux condividono gli stessi valori e considerano primaria la produzione di frutti sani e di buona qualità, rispettando al contempo l'ambiente.

La società mette al primo posto i produttori e l'impegno verso i suoi dipendenti, con l'obiettivo di mantenere in vita i frutteti insieme alle persone che ci lavorano, adottando pratiche eco-responsabili.

Marc Rauffet spiega: "Ad accomunarci sono il nostro spirito pionieristico, le nostre competenze da esperti e l'attenzione particolare nei confronti della natura. Ecco perché questa collaborazione è perfettamente sensata".

Il frutteto si trova al cuore dell'approccio di Innatis e Domaine des Coteaux, che si impegnano entrambe a una costante ricerca di nuove varietà e allo sviluppo di tecniche di produzione innovative.

Nel 2020 Domaine des Coteaux ha adottato l'approccio Red Label per alcune sua varietà di pesche, nettarine e albicocche. Questa etichetta progetta prodotti che, soprattutto per le loro condizioni di coltivazione, hanno un livello di qualità superiore.

Marc Rauffet e Nathalie Bonnet in una nuova piantagione di Domaine des Coteaux

"Il rinnovamento fa parte di noi"
A trent'anni dalla sua creazione si può affermare che nel corso degli anni Domaine des Coteaux si è evoluta e adattata con un obiettivo in mente, ovvero mantenere l'attenzione sui suoi clienti per soddisfare al meglio le loro aspettative. Nathalie Bonnet spiega: "Il rinnovamento è alla base del nostro approccio comune e questa collaborazione ci permette di unire le forze per modernizzare e portare avanti le nostre colture".

Presidente e amministratore delegato dal 2010, Nathalie Bonnet continuerà a guidare e gestire Domaine des Coteaux e farà parte del consiglio strategico di Innatis.

Per maggiori informazioni
Shanon Ravat
Innatis
3 Boulevard de l'Industrie
49000 Écouflant - Francia
Tel.: +33 6 17 53 11 39
Email: shanon.ravat@innatis.com   
Web: www.innatis.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto