Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La ditta Fellini Patrizio continua a investire

Due ettari di serre sperimentali per produrre orticole tutto l'anno

Non si ferma la "svolta green" dell'azienda Fellini Patrizio. Il 2021 riserva alcune sorprese, come descrivono i due responsabili Emile e Valentina Fellini. Sta per essere attivato un nuovo impianto di riciclo delle acque di lavaggio; inoltre, verrà implementato l'impianto fotovoltaico e saranno costruite delle serre per la coltivazione protetta, ma a basso impatto ambientale.

"A breve partiranno i lavori per realizzare 20mila metri quadrati di serre, vicino al nostro stabilimento a Gambettola (Forlì-Cesena), presso l'azienda agricola "67". Vogliamo iniziare a produrre localmente anche nei mesi invernali e, in queste prime serre, nel 2021 effettueremo alcune prove per verificare quali referenze si prestino meglio. Il tutto in un'ottica di protezione delle colture, al fine di ridurre al minimo gli input di energia, concimazioni, difesa fitosanitaria".

Disegno parziale per i primi 20mila metri quadrati di nuove serre

Anche il nuovo l'impianto di riciclo delle acque sta per essere attivato. "A brevissimo riusciremo a riciclare fino al 90% delle acque di lavaggio dello stabilimento, acqua che poi potrà essere riutilizzata in quanto priva di carica microbica e sospensioni. L'attenzione per l'ambiente è una nostra priorità e il nuovo impianto va in questa direzione".

Anche il sistema fotovoltaico sta per essere ingrandito, per portare la potenza complessiva a 500 kwh. "Allestiremo anche le colonnine per ricaricare le automobili, a disposizione dei nostri dipendenti".

Valentina ed Emile Fellini davanti allo stabilimento

Continua poi la diffusione dell'imballo "Io Riciclo" in cartone, realizzato per lo più da materia prima riciclata. "Ormai abbiamo a disposizione tutti i formati - concludono Valentina ed Emile - per soddisfare le esigenze della Gdo italiana ed europea".

Contatti:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 659 777
Email: emile@fellinipatrizio.it 
Email: lamberto@fellinipatrizio.it 
Web: www.fellinipatrizio.it