Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo pack in co-branding con il Consorzio Igp per il brand premium di Donnalia

Un accattivante packaging per le arance rosse nel formato medaglione

Può una nuova confezione valorizzare le arance rosse siciliane? Certamente si, se si tratta di agrumi di alta qualità, con packaging attraente e un forte legame al territorio di origine. E' così che Donnalia, il brand premium della Di Pasquale Ortofrutta, rilancia uno dei suoi prodotti di punta e rinnova il co-branding con il Consorzio di tutela dell'Arancia rossa di Sicilia Igp. Sicuramente è risultato vincente il supporto tecnico di Carton Pack, azienda che propone soluzioni di imballaggio innovative, affacciandosi in questo caso sul mercato con il formato "Medaglione".

La confezione "medaglione" da 4 frutti

"Si tratta di una confezione in cartoncino FSC, realizzata con materia prima proveniente da foreste dove sono rispettati stringenti standard ambientali, sociali ed economici - spiegano i fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale, alla guida di Donnalia - Abbiamo prestato grande attenzione alla sostenibilità del nuovo pack, che contiene quattro agrumi per il consumo fresco. Prodotti coltivati nelle aree maggiormente specializzate e selezionati per offrire al consumatore la massima soddisfazione".

"Crediamo nella territorialità e il marchio IGP-Indicazione geografica protetta è una garanzia per chi acquista il prodotto, che ha una storia e una tradizione tutta da raccontare. Sui nostri canali social, per esempio, puntiamo sullo storytelling, differenziando il messaggio a seconda della piattaforma e del target di riferimento: su Facebook e Instagram diamo spazio anche alle eccellenze territoriali della Sicilia, perché ortofrutta e territorio possono e devono essere promossi assieme; mentre su Linkedln abbiamo una comunicazione più formale e rivolta al trade. Il nuovo prodotto sarà distribuito nelle migliori catene di supermercati e avremo un supporto in termini di marketing sui social e nelle testate specializzate".


Vincenzo e Angelo Di Pasquale

La campagna agrumicola di Donnalia, iniziata con le arance bionde, adesso entra nel vivo con le rosse
"Le vendite di Navel proseguiranno fino a tutto il mese di gennaio, mentre ci avviciniamo al momento clou per le varietà pigmentate - osservano i due imprenditori - Le arance rosse sono sempre molto apprezzate dai consumatori e la loro valenza organolettica è un traino importante alle vendite, soprattutto nel periodo invernale e in un contesto come quello attuale, caratterizzato purtroppo dalla pandemia. I consumatori sono sempre più attenti verso una sana alimentazione e nell'assumere Vitamina C, di cui le arance rosse sono ricche e possono quindi essere di supporto al nostro organismo".

Vertbag Igp

L'esordio della campagna è apparso vivace per le pezzature medio-grandi, mentre per i piccoli calibri, che in questa stagione sono abbondanti, la commercializzazione è più lenta: ma la dimensione degli agrumi non pregiudica la qualità del prodotto, che quest'anno è veramente ottima, anche grazie a "un andamento climatico favorevole, che ha premiato dolcezza e gusto".

Con il 2020 che volge al termine, è tempo di bilanci anche per la Di Pasquale Ortofrutta
"La pandemia, è inutile negarlo, ha complicato il lavoro di tutti, ma da un punto di vista commerciale le soddisfazioni non sono mancate: chiuderemo l'anno con un fatturato in crescita del 40% rispetto al 2019 - concludono Angelo e Vincenzo Di Pasquale - Un risultato reso possibile grazie al dinamismo della nostra azienda che, sulla frutta estiva, non si è fatta trovare impreparata davanti alla mancanza di prodotto: se la produzione di altri areali è stata compromessa dalle gelate primaverili, noi siamo riusciti a fornire albicocche, pesche e nettarine di qualità in modo continuativo, soddisfacendo le richieste dei nostri clienti. E questo ha fatto la differenza".

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 339 4895230
Email: [email protected]
Web: www.donnalia.com