Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Masseria Fruttirossi: 'Per la prossima campagna 70 ettari in più'

Troppi ordini per le melagrane: si finira' prima del previsto

"Ci eravamo posti l'obiettivo di allungare le vendite delle melagrane almeno per tutto febbraio ma, nonostante il triplo dei volumi in produzione rispetto al 2019, stiamo avendo delle richieste davvero travolgenti. Un aumento della domanda che ci costringe a dover chiudere la commercializzazione prima del previsto, al massimo entro la fine di gennaio 2021". E' questo il commento di Dario De Lisi, sales manager di Masseria Fruttirossi, lo stabilimento italiano che sta registrando un boom di richieste per le sue melagrane.

Dario De Lisi

"Da un punto di vista tecnologico, ci siamo attrezzati con celle ad atmosfera controllata; per la programmazione, invece, possiamo fare ben poco, in quanto, una volta iniziate le forniture, diventa difficile limitare gli ordinativi ai clienti. Si cerca di accontentare tutti, ma nello stesso tempo cerchiamo di rendere i frutti disponibili sul mercato il più a lungo possibile, soprattutto nei mesi in cui normalmente si ricorre al prodotto d'importazione".

"Per quanto riguarda l'Italia, ormai copriamo l'intero territorio nazionale: forniamo quotidianamente buona parte delle insegne della Gdo, mentre per l'estero stiamo spedendo principalmente in Francia, Germania e Svizzera, con qualche ordinativo anche in Gran Bretagna. E' opportuno aggiungere che, oltre all'incremento della domanda di melagrana, abbiamo registrato un costante aumento anche per i nostri estratti a freddo e succhi, sull'onda del filone salutistico, il quale mostra sempre più interesse sul mercato".

Ad aggiornarci a livello produttivo è Davide De Lisi: "La raccolta della varietà Wonderful è terminata a metà novembre. I frutti, quest'anno, hanno un calibro leggermente inferiore. Per quanto riguarda la maturazione, c'è una lieve differenza di tonalità, in quanto il clima molto umido ha influito sulla colorazione. Per la prossima campagna, disporremo di una maggiore capacità produttiva, poiché avremo altri 70 ettari in piena produzione: 50 di Wonderful e 20 delle varietà precoci Emek e Shany".

Contatti:
Masseria Fruttirossi
C.da Terzo Dieci snc
74011 Castellaneta – Taranto – Italy
Tel.: +39 099 9647688
Email: info@lomesuperfruit.com
Web: lomesuperfruit.com