Avvisi























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In&Out descritto da Apo Conerpo

Un nuovo progetto per stimolare i consumi di ortofrutta

Si chiama In&Out, il nuovo progetto europeo di Apo Conerpo finanziato con il contributo dell'UE allo scopo di promuovere la sostenibilità, la qualità e la salubrità delle filiere ortofrutticole nazionali e comunitarie, riunite nelle OP (Organizzazioni di Produttori).

"Dopo la positiva esperienza vissuta con Fruit24 (il precedente progetto triennale europeo finalizzato a favorire l'aumento dei consumi interni di frutta e verdura) - commenta Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo - In&Out rappresenta un ulteriore passo in avanti e un salto di qualità. Questa nuova campagna di comunicazione, infatti, si focalizza sulle caratteristiche distintive dei prodotti dei nostri soci: sostenibilità ambientale, certamente, ma anche etica, sociale ed economica, rispetto dell'ambiente in cui i nostri produttori agricoli operano quotidianamente, sicurezza dei processi produttivi, tracciabilità, applicazione dei principi dell'economia circolare, risparmio delle risorse naturali, valorizzazione del territorio e della stagionalità, sostegno al reddito delle aziende agricole. Come recita il claim della campagna, In&Out racconterà ai consumatori il gusto della qualità della frutta e verdura europea, aiutando a scoprire l'intera filiera che c'è dietro a una pesca, una pera o una mela".

Punto focale del progetto sarà la filiera di Apo Conerpo: "Come Organizzazione di Produttori - prosegue Vernocchi - rappresentiamo 51 cooperative, oltre 6.000 aziende agricole e 30.000 ettari coltivati. Possiamo dire di operare già nella direzione indicata dagli obiettivi di sostenibilità dell'Agenda ONU 2030".

Obiettivo principale di In&Out sarà quello di intercettare e comunicare i plus delle filiere ortofrutticole europee e nazionali, rappresentate appunto dalle Organizzazioni di Produttori (OP), a consumatori tra i 25 e i 64 anni che prediligono produzioni a filiera corta e che si dimostrano attenti agli aspetti salutistici dei prodotti e ai temi della sostenibilità etica e ambientale.

Il progetto prevede anche un'importante apertura verso i mercati internazionali, in particolare quelli di Austria e Danimarca dove saranno svolte azioni specifiche nei limiti imposti dalla situazione sanitaria globale. Interpreti principali della campagna promozionale, che terminerà a settembre 2023, saranno i prodotti dei soci di Apo Conerpo e le sue società: Alegra, Brio, Naturitalia e Valfrutta Fresco.

"Raggiungeremo i consumatori europei con un'azione duplice - spiega Vernocchi - intervenendo sia sugli operatori che sui media. Muovendoci entro i limiti imposti dalla pandemia e dai regolamenti sanitari posti in essere dai singoli Stati, realizzeremo campagne informative nei punti vendita alle quali si affiancheranno attività di digital advertising, inserzioni pubblicitarie, pubbliredazionali, campagne sui principali social media e un sito web ricco di informazioni che sarà operativo a partire da gennaio 2021".


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto