Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La B. Hornburger LLC di Monaco sull'attuale situazione del mercato

Le alternative nel settore Horeca rappresentano una goccia nell'oceano

La cosiddetta "strada delle patate" al centro all'ingrosso di Sendling, a Monaco (Germania), è normalmente molto trafficata in questo periodo dell'anno. Poco prima di Natale, qui vengono tradizionalmente commercializzate tonnellate di patate e cipolle. Ma al momento il centro è molto tranquillo, a causa del coronavirus. A riferirlo è Rudolf Lamprecht, amministratore delegato della B. Hornburger.


Rudolf Lamprecht durante la visita di FreshPlaza nell'inverno del 2017.

"Il commercio all'ingrosso è attualmente quasi azzerato", dice il commerciante di lunga data di patate. A causa della chiusura del settore Horeca, il volume in questo comparto è molto basso e il commercio è piuttosto fiacco anche in altre aree di vendita, ha affermato Lamprecht. "Forniamo ancora rivenditori specializzati regionali e venditori settimanali. Questi ultimi sono attualmente nella loro pausa invernale. Anche le alternative del settore della ristorazione, come i servizi da asporto, per noi sono solo una goccia nell'oceano".

Nel complesso, le vendite totali dell'azienda sono crollate di circa il 40%. Anche nelle ultime settimane dell'anno, l'azienda non prevede un aumento significativo. "Ad un certo punto si avrà di nuovo una tendenza al rialzo, ma rimango scettico sui primi due mesi del nuovo anno", spiega Lamprecht.


Le patate da mensa premium a marchio Mona Lisa sono attualmente poco richieste.

Scorte minime
Il commerciante di patate ha reagito al meglio all’eccezionale situazione. "Abbiamo ridotto al minimo le nostre scorte presso lo stand all'ingrosso, perché le vendite delle patate da mensa, il nostro prodotto principale, sono attualmente molto basse. Ad esempio, le nostre esclusive patate a marchio Mona Lisa sono solitamente molto richieste ma, al momento, non c'è quasi domanda".

L'azienda prevede una situazione simile anche per i tipici prodotti gastronomici, come cipolline e pomodori di calibro grande. "Tuttavia, i classici prodotti natalizi, come i cavoletti di Bruxelles, si vendono ancora bene, anche se nel solo mese di dicembre".

Per maggiori informazioni
Rudolf Lamprecht
B. Hornburger GmbH
Schäftlarnstr. 10
81371 Monaco (mercato all'ingrosso) - Germania
Tel.: +49 (0)89 77 43 91 / +49 (0)89 77  47 05 02
Email: lamprecht@hornburgergmbh.de 
Web: www.hornburgergmbh.de

Data di pubblicazione: