Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, di Marni Fruit

Il prezzo delle arance e' in aumento

"Con l'avvicinarsi delle vacanze di Natale 2020, i camion a disposizione sono sempre di meno e ciò si traduce in costi di trasporto più alti. Ciò significa che le persone procedono con cautela e non ordinano più del necessario, facendo molta attenzione a tenersi al passo con l'andamento dei commerci". A sostenerlo è Erik-Jan Thur, della Marni Fruit, nel fornire una panoramica sulla stagione frutticola spagnola.

Secondo l'esperto, nelle ultime settimane il mercato delle arance è migliorato. "Per quanto riguarda le arance, infatti, i frutti di grandi dimensioni hanno sempre ricevuto prezzi buoni, compresi tra 11,50 e 14 euro; al momento, comunque, anche il mercato dei frutti di piccolo calibro sta cominciando a migliorare. Qualche settimana fa, le pezzature minori ricevevano prezzi molto bassi e sul mercato c'era un bel po' di prodotto sudafricano, ma ora quella fornitura sta cominciando a esaurirsi. I prezzi sono diminuiti fino a un livello di 6-7 euro, ma al momento sono nuovamente in ripresa"

"Anche la vendita di mandarini con foglia sta andando piuttosto bene. Attualmente si vendono a prezzi intorno ai 10-11 euro. Alcuni ne chiedono di più, ma va immediatamente a scapito del tasso di rotazione e, quindi, della qualità del prodotto. Al momento ci sono meno mandarini a disposizione, ma grazie alle temperature in Spagna sta arrivando prodotto a sufficienza - continua l'importatore - Il prezzo dei limoni è tornato a livelli più accettabili, tra 11,50 e 13,50 euro per i frutti di buone dimensioni. Nelle ultime settimane, il prezzo è stato un po' più basso, ma per quelli di buona qualità si dovrebbe ottenere qualcosa in più".

"Anche il prezzo dei lime è stato pessimo per molto tempo, ma al momento sta risalendo verso il livello di 7-7,50 euro. Da parte dei paesi dell'Europa dell'Est c'è una buona domanda per gli avocado a buccia verde; a questi seguiranno gli avocado Hass europei all'inizio del nuovo anno. Inoltre, attualmente stiamo vendendo buone quantità di annona. Non si tratta di un articolo particolarmente richiesto ed è anche difficile da promuovere, ma al momento si vende facilmente - afferma Erik-Jan - Infine, i prezzi per i cachi di alta qualità, che al momento provengono spesso dalle scorte di magazzino, raggiungono un livello tra i 5,50 e i 6 euro (4-5 kg). I cachi imballati si vendono a 12-13 euro e vanno piuttosto bene, perché sul mercato c'è una fornitura limitata".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht
Tel: +31 (0) 180 697 996
Fax: +31 (0) 180 697 990
Email: ej@marnifruit.nl
Web: www.marnifruit.nl

Data di pubblicazione: