Il commento di Efrain Saucedo Nuñez (Fruta del Huerto)

Il mercato olandese del lime e' finalmente in ripresa

Recentemente il mercato del lime è stato enormemente difficile. "Abbiamo attraversato un lungo periodo sfavorevole. Sul mercato la situazione difficile è andata avanti per 11, 12 settimane". A sostenerlo è Efrain Saucedo Nuñez dell'azienda olandese Fruta del Huerto.

"Vendiamo molti lime al settore Horeca, che è stato interessato pesantemente dalla pandemia. Agosto è stato un buon mese per noi. La situazione era ancora buona anche all'inizio di settembre. Dopo di che, gli esportatori brasiliani hanno cominciato a spedire volumi elevati e ciò non ha sicuramente fatto bene al mercato".

"Il mercato ha cominciato a riprendersi solo nella 50ma settimana - afferma Saucedo Nuñez - E ciò grazie alle vendite natalizie. Tuttavia, tenendo conto della fornitura già programmata, mi preoccupa il fatto che questa ripresa potrebbe durare ben poco. Il livello attuale dei prezzi, con 5-6 euro, non è nemmeno così alto. La cosa positiva è che almeno ci stiamo lasciando alle spalle un livello di prezzo particolarmente basso. Il mercato dei lime biologici e non trattati è molto più equilibrato. Entrambi questi prodotti non sono stati interessati dalla situazione".

"Fortunatamente forniamo programmi molto stabili ai rivenditori e abbiamo previsto la situazione con largo anticipo. Pertanto non abbiamo ordinato troppi lime". Saucedo Nuñez fornisce anche esotici come mango, ananas e matura banane. Tuttavia, i lime resteranno sempre la sua attività principale. "La specializzazione è il futuro e i lime sono la nostra specialità - conclude - Questo prodotto rappresenta l'80-90% del nostro fatturato".

Per maggiori informazioni
Efrain Saucedo Nuñez
Fruta del Huerto
5212 IABC
4814 RA, Breda - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 763 032 934   
Cell: +31 (0) 611 504 219
Email: efrain@frutadelhuerto.com
Web: www.frutadelhuerto.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto