Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Efrain Saucedo Nuñez (Fruta del Huerto)

Il mercato olandese del lime e' finalmente in ripresa

Recentemente il mercato del lime è stato enormemente difficile. "Abbiamo attraversato un lungo periodo sfavorevole. Sul mercato la situazione difficile è andata avanti per 11, 12 settimane". A sostenerlo è Efrain Saucedo Nuñez dell'azienda olandese Fruta del Huerto.

"Vendiamo molti lime al settore Horeca, che è stato interessato pesantemente dalla pandemia. Agosto è stato un buon mese per noi. La situazione era ancora buona anche all'inizio di settembre. Dopo di che, gli esportatori brasiliani hanno cominciato a spedire volumi elevati e ciò non ha sicuramente fatto bene al mercato".

"Il mercato ha cominciato a riprendersi solo nella 50ma settimana - afferma Saucedo Nuñez - E ciò grazie alle vendite natalizie. Tuttavia, tenendo conto della fornitura già programmata, mi preoccupa il fatto che questa ripresa potrebbe durare ben poco. Il livello attuale dei prezzi, con 5-6 euro, non è nemmeno così alto. La cosa positiva è che almeno ci stiamo lasciando alle spalle un livello di prezzo particolarmente basso. Il mercato dei lime biologici e non trattati è molto più equilibrato. Entrambi questi prodotti non sono stati interessati dalla situazione".

"Fortunatamente forniamo programmi molto stabili ai rivenditori e abbiamo previsto la situazione con largo anticipo. Pertanto non abbiamo ordinato troppi lime". Saucedo Nuñez fornisce anche esotici come mango, ananas e matura banane. Tuttavia, i lime resteranno sempre la sua attività principale. "La specializzazione è il futuro e i lime sono la nostra specialità - conclude - Questo prodotto rappresenta l'80-90% del nostro fatturato".

Per maggiori informazioni
Efrain Saucedo Nuñez
Fruta del Huerto
5212 IABC
4814 RA, Breda - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 763 032 934   
Cell: +31 (0) 611 504 219
Email: efrain@frutadelhuerto.com
Web: www.frutadelhuerto.com

Data di pubblicazione: