Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori riducono la pressione della manodopera con una tecnologia efficiente

La manodopera rappresenta circa un terzo dei costi attuali dei coltivatori in serra. Ciò significa che anche un modesto miglioramento può avere un grande impatto sulla performance economica. "Con l'aumento del costo e la pressione della manodopera, a causa del Covid-19, è più importante che mai gestire un'attività altamente efficiente, che ottimizzi la produttività del personale", ha affermato l'amministratore delegato Adam Forbes della BumperCrop. L'azienda ha lanciato una gestione altamente tecnologica della manodopera. "Oltre a fornire una maggiore efficienza, abbiamo voluto sviluppare un sistema che desse un risultato complessivo migliore".

Rilevamenti intelligenti: dati che fanno la differenza
La gestione high-tech della manodopera della BumperCrop, si concentra sui più importanti elementi di efficienza, nelle singole attività, con le grandi potenzialità che consentono la personalizzazione, l'adattamento ai processi in corso e l'integrazione con i sistemi esistenti. Concentrandosi sugli indicatori chiave che riguardano le singole attività, l'efficienza può essere massimizzata. Alcuni produttori hanno segnalato un aumento fino al 20% dell'efficienza della manodopera e un risparmio di molte ore a settimana.

"Oltre a una maggiore efficienza, volevamo fornire un sistema che desse un risultato finale migliore. La maggior parte dei sistemi di gestione della manodopera ha pesanti costi iniziali che si traducono in vincoli per il fornitore, in uno scarso supporto e alti costi di aggiornamento. Invece noi offriamo un modello conveniente di abbonamento, consentendo ai coltivatori di generare valore in ogni momento, non solo quando avviano il sistema", spiega Forbes.

Veloce da implementare e ampliato in base alle esigenze
"I coltivatori sono molto impegnati e non hanno tempo per lunghe riunioni o per capire e configurare nuovi e complicati sistemi ", ha aggiunto Forbes, mostrando come una prova del sistema di gestione del lavoro della BumperCrop può essere operativa in meno di 20 minuti, una volta che è arrivato l'hardware. "Dopodiché, può essere facilmente ampliato, secondo necessità. Questo avvantaggia sia i produttori più piccoli con meno personale, che i grandi coltivatori che spesso preferiscono iniziare con una segmento della loro attività".

Migliorare le prestazioni con la tecnologia
Secondo Forbes, un progetto attentamente studiato e accuratamente testato riduce al minimo il tempo necessario per l'inserimento dei dati. Le targhette WorkWave ™ consentono al personale di registrare l’attività in modo semplice ma accurato, passando un dispositivo su una targhetta alla fine di ogni linea, e di inserire i dati. "I coltivatori visualizzano i risultati quasi in tempo reale e il personale è più motivato perché è in grado di vedere le proprie prestazioni sui dashboard. I produttori possono inoltre utilizzare questi dati per pagare il personale, in base alle prestazioni".


Gourmet Mokai Ltd., un sito di coltivazione di pomodori di 11,4 ettari che utilizza il sistema della BumperCrop.

Meno tempo dedicato alla gestione, pianificazione più efficace
"I coltivatori ottengono una riduzione dei costi operativi, dedicando meno tempo alla gestione e al monitoraggio del personale. Con tutte le attività e il tempo lavorato registrati nel sistema, i produttori possono avere una visuale delle attività e delle prestazioni di ciascun dipendente, in qualsiasi lasso di tempo".

"I manager utilizzano i dati raccolti per prevedere con maggiore precisione le rese, prima dell'inizio del confezionamento, e ottenendo così prezzi migliori. Possono anche avere una visione dei problemi identificati dal personale durante le attività, o capire quanto è stato raccolto nello stesso periodo della scorsa stagione e quali lotti hanno prodotto di più", conclude Forbes.

Un sistema che continua a migliorare
Negli ultimi 2 anni, il team di esperti della BumperCrop ha lavorato a stretto contatto con i coltivatori in serra per perfezionare il loro sistema. L'intero sistema è basato su cloud, il che significa che i miglioramenti, una volta testati e verificati, vengono automaticamente distribuiti agli abbonati. Un numero crescente di operatori in serre sta utilizzando il sistema della BumperCrop, in quanto è un partner affidabile sia per i piccoli che per i grandi coltivatori.

Per maggiori informazioni
Adam Forbes
BumperCrop
Email: adam@mybumpercrop.com
Web: www.mybumpercrop.com

Data di pubblicazione: