Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Possibile termine anticipato

La stagione cinese del pomelo Honey alle prese con l'aumento dei costi di spedizione

C'è una carenza di container e questo fa salire il prezzo delle spedizioni. Molti esportatori cinesi di pomelo Honey stanno quindi rallentando le esportazioni di questi agrumi. La stagione di questo prodotto dovrebbe terminare 5-6 settimane prima, rispetto allo scorso anno. Il direttore Wen, portavoce della Pinghe County Li Peng Fruit Industry Co., Ltd., ha recentemente parlato della situazione attuale dell'industria cinese del pomelo Honey.

Il direttore Wen ha parlato per la prima volta delle condizioni nelle aree di produzione e nelle reti di distribuzione: "Le condizioni meteo sono state favorevoli nelle aree di produzione del pomelo Honey del Fujian. Quest'anno, il volume di produzione e la qualità del prodotto sono entrambi ottimi. I pomelo Honey della contea di Pinghe sono mediamente grandi e il volume di fornitura è più che sufficiente, ma il mercato europeo preferisce il pomelo Honey piccolo, motivo per cui solo una quantità limitata di frutti è risultata adatta all'esportazione in Europa".

"Per quanto riguarda la distribuzione, la carenza di container è iniziata in Cina alla fine di ottobre, quando molti porti cinesi hanno registrato una grave carenza di container refrigerati per l'esportazione. Questa situazione ha sconvolto il settore marittimo, poiché alcuni commercianti avevano prenotato lo spazio di carico, ma non riuscivano ad avere container di spedizione. Inoltre, i costi di trasporto per l'esportazione in Europa sono aumentati fino a quattro volte, nel giro di pochi mesi. Molti esportatori cinesi di pomelo Honey sono stati costretti a interrompere l’attività, a causa di questi problemi. Abbiamo ancora i pomelo Honey freschi nel nostro magazzino. Se a gennaio il costo di spedizione scenderà a un livello accettabile, prenderemo in considerazione la possibilità di aprire nuovamente il mercato delle esportazioni".

Molti esportatori cinesi di pomelo Honey hanno già dovuto cambiare la loro strategia d’esportazione, perché il governo russo ha imposto delle restrizioni sull'esportazione di agrumi cinesi verso questa destinazione. Molti esportatori guardano invece all'Europa.

"Tuttavia, la concorrenza nell'esportazione del pomelo Honey in Europa non è stata così forte come alcuni si aspettavano. Questo soprattutto a causa della diffusione del Covid-19 nei mercati d’oltreoceano, dove alcuni acquirenti sono riluttanti a importare, soprattutto da nuovi fornitori o fornitori su piccola scala. Le aziende più grandi, con un nome consolidato e un'influenza sul mercato, hanno continuato a esportare come sempre", ha affermato il direttore Wen.

Un numero crescente di acquirenti d’oltreoceano preferisce imballaggi ecologici. Gli esportatori cinesi hanno ridotto significativamente la quantità di plastica utilizzata negli imballaggi del pomelo Honey. "Abbiamo eliminato la tradizionale retina di plastica e il nastro di plastica all'esterno del pomelo, mantenendo solo l'imballaggio di plastica che protegge il frutto dai parassiti e rallentarne il deterioramento. Abbiamo ridotto il volume della plastica del 60%. Penso che le aziende che ottimizzeranno gli imballaggi saranno quelle che si distingueranno sul mercato", ha affermato il direttore Wen.

L'azienda Li Peng Fruit Industry della contea di Pinghe è nata nel cuore dell'area di produzione del pomelo Honey. L'azienda possiede un frutteto che si estende su una superficie di 120 ettari. Il frutteto è certificato GAP. "Abbiamo lavorato duramente e continuiamo a farlo per migliorare la qualità del prodotto. Manteniamo standard rigorosi nella gestione delle piantagioni, dalla raccolta allo stoccaggio e confezionamento. Stiamo anche studiando le diverse possibilità di imballaggi sostenibili. Vogliamo utilizzare un materiale più rispettoso dell'ambiente, continuando comunque a garantire la freschezza del nostro frutto".

Per maggiori informazioni: 
Wen Mindong - Direttore
Pinghe County Li Peng Fruit Industry Co., Ltd.
Tel.: +86 592 5314 087
Tel.: +86 189 6511 5427
Website: www.flourishfruits.com
Email: wmd@flourishfruits.com 

Data di pubblicazione: