Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Irritec premiata per le buone pratiche di innovazione sostenibile

Irrigazione intelligente e sostenibile sempre piu' protagonista in campo

Irritec è tra le aziende più innovative vincitrici di #Agrifuture Special Prizes, il contest sulle buone pratiche di innovazione orientate alla sostenibilità delle aziende agroalimentari italiane, promosso dal Santa Chiara Lab dell'Università di Siena, in collaborazione con Maker Faire Rome - The European Edition, il Commissariato italiano per Expo 2020 Dubai e con il supporto di Rinnovabili.it, nell'ambito del Progetto di ricerca "Fixing the Business of Food".

Giulia Giuffré

Irritec, azienda siciliana tra i leader mondiali nel settore della smart irrigation, ha sviluppato eXXtreme tape™, un'ala gocciolante leggera e inarrestabile con la superficie filtrante più estesa al mondo: una best practice innovativa e sostenibile che consente di portare acqua anche in contesti dove scarseggia.

La premiazione si è svolta lo scorso 11 dicembre, all'interno di Maker Faire Rome 2020 durante un evento online alla presenza Angelo Riccaboni, Presidente del Santa Chiara Lab – Università di Siena e di Paolo Glisenti, Commissario Generale per l'Italia a Expo 2020 Dubai.

Selezionata da una rosa di sei imprese finaliste, Irritec si è distinta per aver adottato quelle pratiche innovative in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale che saranno oggetto di eventi e iniziative al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, l'Esposizione Universale al via il primo ottobre 2021.

"Il grande successo del contest AgriFuture - ha dichiarato Angelo Riccaboni, Presidente Santa Chiara Lab (Università di Siena) - dimostra la dinamicità del settore agrifood italiano: oltre 50 buone pratiche hanno aderito all'iniziativa, portando esperienze di innovazione e successo orientate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il contest è solo una fra le iniziative che il Santa Chiara Lab sta sviluppando in collaborazione con imprese, mondo della ricerca e istituzioni, in vista dell'UN Food Systems Summit 2021 che vedrà l'Italia svolgere un ruolo di primo piano".

"Innovazione, attenzione al cliente e un gruppo coeso e appassionato - ha detto dal canto suo Giulia Giuffrè, Direttore Marketing e Ambassador Sostenibilità Gruppo Irritec - sono gli elementi alla base di questo riconoscimento. Irritec, attraverso il suo impegno nell'irrigazione di precisione, quotidianamente scende in campo al fianco degli agricoltori per creare insieme a loro un ecosistema virtuoso. Da sempre studiamo e ricerchiamo soluzioni di irrigazione all'avanguardia e un modello di agricoltura sostenibile che concretamente aiuti gli operatori a ottenere un incremento e un miglioramento della produzione, riducendo il consumo di acqua e di energia".

Contatti: 
Irritec S.p.a.
Via Gambitta Conforto, sn.
98071 - Capo d'Orlando (ME) Italy
Tel: +39 0941 922 300
Fax: +39 0941 922 159
Email: giulia.giuffre@irritec.com
Web: www.irritec.com