Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte natalizie di New Factor

Noci e derivati: un'esplosione di gusto e salute

La Noce di Romagna è sempre più protagonista sulle tavole dei consumatori. Il 2020 si chiude, per la Noce di Romagna, con numeri positivi: il raccolto 2020 segna +120% rispetto al 2019.

Carlton Myers, Federica Fontana e Alessandro Annibali durante la Giornata del Noce 2020 (cfr. Freshplaza del 5/10/2020)

A produrre, lavorare e commercializzare la merce a marchio Mister-Nut Noci di Romagna è New Factor, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta secca nella grande distribuzione italiana, che da anni porta avanti con successo il progetto di filiera In-Noce. Un progetto per la coltivazione intensiva, irrigua e meccanizzata, nato più di 20 anni fa nell'azienda pilota di San Martino di Forlì, verticalmente integrata con New Factor.

"Il progetto IN-NOCE - si legge in una nota New Factor - costituito da New Factor, capofila insieme alla cooperativa faentina Agrintesa, oggi coinvolge diciannove aziende agricole emiliano romagnole nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna. La Noce di Romagna rappresenta un punto di riferimento per il settore della nocicoltura di qualità in Italia e un mercato che offre grandi prospettive di crescita e sviluppo, fondamentale per il territorio e per il Paese, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo".

"L'Emilia-Romagna, infatti, grazie alla vocazione dei propri terreni, alle capacità e all'intraprendenza dei propri agricoltori, rappresenta un'area strategica dove sviluppare questa filiera e raggiungere un livello produttivo in grado di soddisfare buona parte del fabbisogno nazionale e, perché no, anche di quello europeo".

Dal prodotto in guscio a quello sgusciato, dalla barretta Noci di Romagna al nocino di Romagna, fino al cremino: sono tante le possibilità di scelta per i consumatori proposte da New Factor.

"Le noci in guscio e sgusciate sono disponibili in confezioni di vario formato. Per le noci in guscio da 500 g, la novità è un imballo riciclabile in carta per salvaguardare l'ambiente, a dimostrazione della particolare attenzione alla sostenibilità da parte di New Factor".

"Tra le altre novità, all'interno della gamma ci sono le barrette morbido snack, realizzate con materia prima italiana, 100% vegetale, senza glutine, zuccheri aggiunti, additivi, coloranti e conservanti. Realizzate con solo due ingredienti quali frutta disidratata in gusti differenti e Noci di Romagna. Noci e mele, noci e pere, noci e fichi sono le combinazioni disponibili".

"Infine è da segnalare il cremino, realizzato con gherigli di noci di Romagna, all'interno, e liquore Nocino Terre di Romagna, un prodotto tipico del territorio, dal colore limpido, bruno scuro e dal sapore delicato, amabile".

Contatti  
New Factor Spa
Via Ausa, 72
47852, Coriano (Rimini)
Tel.: +39 0541 759555
Email: info@newfactor.it 
web: www.newfactor.it