Buysman Kruiden si prepara alle feste natalizie

Vendere erbe aromatiche a rivenditori e vivai per accrescere il fatturato

La ditta Buysman Kruiden, con sede nei Paesi Bassi, si sta preparando alla frenesia natalizia. "A causa della pandemia, tutti staranno a casa, per il cenone di Natale. Ciò ha prodotto un notevole incremento del nostro fatturato, quest'anno. I nostri clienti dei supermercati prevedono già un aumento del 20% nelle vendite di Natale". A spiegarlo è Piet Buysman.

"Il nostro vantaggio è che forniamo erbe aromatiche fresche principalmente ai supermercati e ai centri vivaistici. Le vendite presso questi due canali sono aumentate notevolmente. Abbiamo un solo cliente del settore alberghiero e questa richiesta è venuta a mancare subito, mentre le nostre vendite rimanenti hanno registrato un grande incremento. Ovviamente speriamo che questa pandemia di coronavirus finisca presto. Certo, un guadagno c'è comunque, ma non può compensare la situazione attuale. Non abbiamo nemmeno cambiato niente in termini di prezzo, in quanto aspiriamo a un rapporto a lungo termine con i clienti".

"Basilico, menta ed erba cipollina sono gli articoli che vendiamo di più. Prezzemolo e coriandolo vanno a integrare questa gamma. Tuttavia, tali prodotti sono tra i primi cinque più venduti già da anni - afferma Piet - Forniamo solo erbe aromatiche comuni. Negli ultimi due anni, abbiamo condotto delle prove con la coltivazione biologica in una serra separata. Quindi possiamo paragonare le colture. La coltivazione non è un problema. Tuttavia, le erbe aromatiche biologiche hanno una shelf life molto più breve, in inverno. Ecco perché abbiamo interrotto questa produzione".

Buysman Kruiden è una vera e propria attività a conduzione familiare. L'azienda coltiva erbe aromatiche da 30 anni. La società è gestita da Piet, Vok, Jos, Louis, Erik, Mark, Jeroen e Paul - padre, tre cugini e i loro quattro figli. Piet afferma: "Sono tra i quattro ragazzi più grandi e presto dovranno prendere le redini della società".

A Buysman Kruiden piace essere all'avanguardia negli sviluppi tecnologici. Per esempio, sono trent'anni che la società ha una coltivazione verticale di erba cipollina. Inoltre, per la metà del tempo l'azienda utilizza le luci LED. "Attualmente stiamo testando un nuovo tipo di illuminazione LED bianca. E' un approccio completamente diverso. In ogni caso, procede bene e la produzione che ne viene fuori è completamente diversa".

L'ultimo sviluppo della società riguarda l'alimentazione a idrogeno. "La nostra caldaia è già adatta a questo scopo. Dobbiamo solo produrre l'idrogeno. Sono convinto che sarà un successo. Dobbiamo pure far qualcosa per le emissioni di anidride carbonica - conclude Piet - ed è sempre meglio essere dei pionieri, in questo".

Per maggiori informazioni:
Buysman Kruiden
41 Kadijkweg
1619 PJ, Andijk, NL
Tel: +31 (0) 228 597 161
Email: info@buysmankruiden.nl
Web: www.buysmankruiden.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto