Mentre nel Nord Europa sono arrivate le prime gelate, in tutto il Mediterraneo la stagione delle fragole è già nuovamente a pieno regime, nonostante le difficili condizioni climatiche.
Leon van den Hombergh della Frankort & Koning B.V. dice: "E' evidente che il mercato ha aspettato che le fragole fossero disponibili in volumi maggiori. La Grande distribuzione ha reagito immediatamente con le promozioni e le vendite sono molto positive".
L'azienda, con sede presso il Venlo Fresh Park, riceve attualmente merci aviotrasportate dall'Egitto, tre volte a settimana: "Lavoriamo da anni con i nostri produttori. Qualità e sicurezza sono quindi garantite".
Le vendite di fragole sono favorite dal fatto di essere un prodotto di tendenza: "Il consumo di piccoli frutti è in forte aumento da anni, e anche le vendite di fragole ne stanno beneficiando. Abbiamo programmi sui prodotti egiziani fino alla fine di gennaio, poi compenseranno i nostri fornitori di Marocco e Spagna. Ma al momento siamo ancora molto soddisfatti della qualità, dell'aspetto e del gusto delle fragole egiziane!".
Per maggiori informazioni
Leon van den HomberghFrankort & Koning
Tel.: +31 (0)77 3897 202
Cell.: +31 (0)6 5123 8770
Email: l.vdhombergh@frankort.nl
Web: www.frankort.nl