Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Zweer van Aalsburg della olandese FruitMasters

Le vendite di pomacee continuano in maniera stabile

"Attualmente le vendite di pomacee continuano a procedere stabilmente nei Paesi Bassi. Di solito, molti dei braccianti polacchi che lavorano per i nostri coltivatori vanno a casa per le vacanze e di conseguenza il carico di lavoro aumenta molto in questo periodo. Per esempio, durante la settimana di Natale ci sono sempre molte promozioni con le pere Gieser Wildeman. E per la settimana successiva sono in programma molte vendite di pere Boskoop". A spiegarlo è Zweer van Aalsburg, product group manager per FruitMasters.

"Ci sono molte meno mele quest'anno. Stiamo tenendo da parte i volumi per i nostri clienti domestici regolari. Perciò invieremo il 90% delle nostre mele sul mercato olandese. Inoltre, le promozioni in programma per quest'anno sono molte di meno rispetto ad altri anni. Ritengo che termineremo la stagione delle Elstar prima del solito. I prezzi sono buoni. Le mele Elstar, Jonagold e Boskoop vengono vendute tutte a 1 euro. I prezzi delle pere sono su un livello diverso e variano da 0,50 a 0,70 euro a seconda della categoria".

"Inoltre, le esportazioni di pere continuano a un ritmo stabile. Al momento si sta smaltendo la domanda per le settimane natalizie. Stanno arrivando anche i Paesi scandinavi che, al momento, hanno terminato la loro produzione. Per quanto riguarda le pere dipendiamo in gran parte dalle esportazioni. Pertanto sono diversi i fattori che giocheranno un ruolo nel resto della stagione. Tra questi ci sono la Brexit e il Covid-19. Tuttavia, alla fine venderemo tutto. La qualità delle pere è eccellente - conclude van Aalsburg - Le mele hanno più problemi di qualità a causa di danni dovuti a vento e grandine".

Per maggiori informazioni
Zweer van Aalsburg
FruitMasters
7 Deilseweg
PO Box 222
4190 CE, Geldermalsen - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 345 578 808
Email: [email protected]     
Web: www.fruitmasters.com

Data di pubblicazione: