Calderoni propone un attrezzo di precisione: guarda il video!

Tagliare l'erba in maniera biologica con disco autolivellante ora e' possibile

L'uso dei diserbanti viene relegato sempre più a ultima istanza, in virtù di un'opinione pubblica che ormai li ha bollati come portatori di ogni disgrazia. Ma "al consumator non si comanda" per cui, per eliminare le infestanti dai frutteti, il diserbo meccanico sta tornando di gran moda. La ditta Calderoni ha perfezionato ancora di più il proprio disco interceppo per il taglio sulla fila, con un sistema autolivellante.

"Grazie a questo sistema - spiega Alessandro Calderoni - il disco segue alla perfezione le asperità del terreno. Sappiamo che un frutteto non può mai essere come un biliardo e, nel corso degli anni, si creano dei punti di livello più alto e altri più basso, anche a causa delle lavorazioni. Per questo avere un disco che segue il profilo del terreno rende il taglio sempre preciso".

Il particolare sistema di taglio pulisce perfettamente il tronco della pianta, evitando totalmente l'uso di diserbo chimico. Da evidenziare come anche la macchina possa lavorare in terreni collinari adattandosi al terreno grazie ai vari pistoni idraulici. La macchina è dotata di un impianto idraulico potente, che le permette di tagliare anche le infestanti più resistenti.

L'ampiezza del trincia principale fra le file è variabile a seconda delle esigenze dell'azienda. I dischi possono essere anche due, in modo da poter effettuare il taglio sulla fila e sottochioma con un unico passaggio, se il sesto di impianto lo consente. Il disco si sposta molto velocemente e il rivestimento in gomma evita qualsiasi danno ai tronchi. La macchina può anche essere applicata al sollevatore anteriore del trattore.

Contatti
Calderoni Rolando 
Via Dell'Industria 4
47100 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 720547
Email: info@calderoniweb.it  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto