Regolari approvvigionamenti di pomacee biodinamiche dall'Argentina

La settimana scorsa, la tedesca Global Fruit Point ha rinnovato la sua ispezione biologica con successo, includendo anche un aggiornamento della certificazione Demeter.

Quello che a marzo dell'anno scorso è cominciato con il primo arrivo di pere William's al porto di Rotterdam, si è poi sviluppato in un programma regolare dedicato alle pomacee di produzione biodinamica, provenienti dall'Argentina.

Ad oggi, Global Fruit Point commercializza le pere con certificazione Demeter di varietà William's, Red Bartlett, Packham's, Abate Fetel, Beurré Giffard, D'Anjou e Forelle. Per quanto riguarda le mele, la gamma di prodotto comprende le varietà Royal Gala, Cripps Pink, Pinova, Fuji, Braeburn e Granny Smith.

Finora, la società si è concentrata su mele e pere provenienti dalla regione del Río Negro, che vengono prelevate tramite l'azienda Patagonian Fruits Trade.

Thies Claussen, QA manager per Global Fruit Point: "Grazie alla nostra collaborazione di lungo termine possiamo far crescere ulteriormente il rapporto di fiducia già esistente. Pertanto, era solo una conseguenza logica estendere la nostra cooperazione ai prodotti Demeter".

Con il programma Demeter, Global Fruit Point sta seguendo le richieste del mercato, dal momento che è presente un crescente interesse per la frutta che non soddisfa solo i requisiti minimi del regolamento biologico UE, ma anche gli standard più rigorosi delle associazioni di produttori biodinamici.

Per il momento, l'offerta biodinamica della Global Fruit Point si limita a una gamma esclusiva di mele e pere Demeter, anche se in un secondo momento non si esclude un'estensione ad altri prodotti.

Per maggiori informazioni:
Global Fruit Point
Tel: +49-4161-74888-0
Email: thies.claussen@frupo.de 
Web: www.frupo.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto