La stagione degli ortaggi invernali è in pieno corso e Les Jardins d'Aquitaine, una società specializzata in prodotti ready-to-eat (pronti al consumo, ndt), sta operando a piena capacità. I prodotti principali al momento sono la zucca in pezzi, zucca butternut a fette, porri e i prodotti pronti al consumo come i mix di ortaggi in vaschetta, le zuppe o verdure per zuppa.
Cœur de Jardin
La maggior parte dei dipendenti della Les Jardins d'Aquitaine è rappresentata da persone con disabilità. La società fa parte dell'Associazione delle imprese adattate (Apiha), che riunisce cinque realtà. L'obiettivo di Apiha è di diventare il centro principale in termini di inclusione a Lot-et-Garonne. Entro il 2021 il gruppo introdurrà il suo marchio "Cœur de Jardin".
"Questo marchio ci permetterà di mettere in luce la nostra gestione sociale e solidale - afferma Charles Couralet di Les Jardins d'Aquitaine - Offriremo informazioni sul gruppo direttamente sul vassoio per migliorare la nostra reputazione con il cliente finale".
Attività
Attualmente, nonostante la crisi sanitaria, Les Jardins d'Aquitaine continua a concentrarsi sul commercio e i suoi 80 dipendenti sono pronti a evadere tutti gli ordini dei clienti. "Ottobre è stato un mese molto soddisfacente per noi, con un consumo elevato. Nonostante il lockdown continuiamo a fornire i nostri prodotti come previsto. Da dicembre in poi offriremo dei cestini di frutta per la stagione festiva che assicureranno una buona dinamica commerciale".
Nel 2021 e 2022 Apiha desidera accedere a nuovi mercati in Francia per continuare a svilupparsi in termini di integrazione sociale.
Per maggiori informazioni
Charles Couralet
Les Jardins d’Aquitaine
Email: charles.couralet@apiha.com
Web: www.apiha.com/jardinaquitaine.php