Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sun World annuncia l'apertura del nuovo Centro per l'innovazione

Per oltre tre decenni, i ricercatori della Sun World hanno lavorato scrupolosamente per sviluppare nuove e più saporite varietà di frutta e verdura. A partire da questo mese, hanno una nuova struttura dove selezionare, valutare e introdurre varietà innovative.

La Sun World International LLC ha recentemente annunciato l'inaugurazione (virtuale) del suo Centro per l'innovazione, una nuova e sofisticata struttura di genetica e miglioramento varietale dei frutti situata a Wasco, in California. L'azienda è nota soprattutto per aver presentato ai consumatori di tutto il mondo diverse dozzine di nuovi prodotti, tra cui i suoi iconici frutti a marchio, come uve da tavola, susine, albicocche, pesche e nettarine, nonché anguria senza semi, peperoni colorati e pomodori a grappolo. Il precedente lavoro di breeding della Sun World è stato condotto presso il Variety Development Center, struttura di lunga data della società.

L'azienda ha iniziato a pianificare e progettare la nuova struttura due anni fa, e l'ha aperta nell'agosto 2019. Il suo nuovo Centro per l'innovazione si trova su un terreno di 160 acri, comprende un enorme edificio di 1.500 metri quadrati e ospita una grande azienda agricola per la ricerca sperimentale, laboratori per il breeding molecolare, la tecnica "embryo rescue" (salvataggio dell'embrione, ndt), il trasferimento delle piantine e la valutazione post-raccolta, nonché le camere di crescita, le serre e le ampie strutture per la degustazione delle nuove varietà di uva da tavola e drupacee. Inoltre, dispone di uffici ben arredati per il personale, insieme a spazi per conferenze e un luogo per eventi all'aperto.

L'Innovation Center è dedicato alla memoria del fondatore della Sun World, Howard P. Marguleas, un luminare dell'industria agricola, il quale ha avuto un profondo impatto sull'industria americana. "La grande passione di mio padre per nuove varietà di frutta e verdura, uniche e saporite, da presentare ai consumatori, è stata leggendaria. Pertanto, abbiamo ritenuto particolarmente appropriato dedicare questa nuova straordinaria struttura alla sua memoria", ha osservato David Marguleas, amministratore delegato della Sun World. "Questa passione per l'innovazione continua a guidare la nostra visione e la nostra filosofia aziendale, e ci consentirà di offrire a coltivatori, rivenditori e consumatori una gamma ancora più ampia di nuovi frutti, per molti decenni a venire".

"Pensiamo in grande e a lungo termine. Questa struttura ospiterà molti più programmi di breeding per uva da tavola e drupacee, di quanti ne portiamo avanti attualmente. Abbiamo piani audaci per espanderci nello sviluppo di altre colture che soddisfino i consumatori", ha affermato Terry Bacon, vicepresidente dello sviluppo varietale.

Per maggiori informazioni
David Marguleas
Sun World
Tel.: +1 760 456 7092
Web: www.sun-world.com

Data di pubblicazione: