I produttori di frutta moldavi invitano gli acquirenti internazionali a visitare virtualmente le loro aziende

Dopo la chiusura delle frontiere e il blocco dei voli, a causa della pandemia, l'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta della Moldavia ha creato un modo alternativo per i potenziali acquirenti per "visitare" alcuni dei produttori ed esportatori moldavi.

Utilizzando la tecnologia di imaging panoramico in 3D e i video, gli acquirenti interessati alla frutta e all'uva da tavola moldava possono "entrare" nei frutteti, nei vigneti e nelle strutture post-raccolta di produttori ed esportatori moldavi, attraverso dei tour virtuali. I tour catturano l’immagine dell'intera infrastruttura di ciascuna delle dieci aziende partecipanti, dalla produzione alla gestione post-raccolta. Gli acquirenti stranieri, così come qualsiasi consumatore interessato, possono visualizzare virtualmente i frutteti superintensivi, le moderne celle refrigerate, nonché le attrezzature disponibili di selezione, classificazione e confezionamento, godendo allo stesso tempo di una vista mozzafiato sulla campagna moldava.

Adrian Cojocaru, esperto marketing presso la Fruit Producers and Exporters Association della Moldavia, ha annunciato che l'associazione si è affidata alla tecnologia per adattarsi alla nuova situazione globale. “La pandemia ha cancellato o rinviato quasi tutte le fiere internazionali a cui tradizionalmente partecipavamo. Questo ha anche un impatto negativo sulla possibilità di viaggiare e di incontrare faccia a faccia i nostri partner attuali e potenziali. In questo difficile contesto, sentiamo di dover essere più creativi. Abbiamo quindi chiesto una sovvenzione a un progetto finanziato da USAID, che ci ha aiutato a produrre una serie di tour virtuali (VR) per i nostri membri, situati in diverse regioni del nostro Paese, coltivando vari tipi di frutta. Non esitate a visitare virtualmente i frutteti dei nostri frutticoltori!".

Negli ultimi dieci anni, i produttori di frutta moldavi hanno fatto investimenti significativi per creare frutteti moderni e infrastrutture post-raccolta ad elevata tecnologia. Poiché i coltivatori hanno ottenuto le relative certificazioni, come la GLOBALG.A.P., e ora producono mele, uva da tavola, susine e altri gustosi frutti di qualità eccezionale in quantità redditizie, la Fruit Producers and Exporters Association della Moldavia sta dando la priorità alla diversificazione dei mercati e a migliori opportunità commerciali per i suoi membri.

I tour virtuali autoguidati possono essere facilmente accessibili da chiunque sia interessato a vedere in prima persona il potenziale del settore frutticolo della Moldavia visitando moldovafruct.md/en/map/. Chiunque cerchi ulteriori informazioni, o preferisca una visita guidata, può anche contattare l'Associazione, utilizzando le informazioni di contatto riportate di seguito.

Per maggiori informazioni
Adrian Cojocaru
Moldova Fruct
Cell./Viber/WhatsApp: +373 69140614
Cell.: +373 60429929
Email: acojocaru@moldovafruct.md
Web: www.moldovafruct.md


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto