Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori di frutta moldavi invitano gli acquirenti internazionali a visitare virtualmente le loro aziende

Dopo la chiusura delle frontiere e il blocco dei voli, a causa della pandemia, l'Associazione dei produttori ed esportatori di frutta della Moldavia ha creato un modo alternativo per i potenziali acquirenti per "visitare" alcuni dei produttori ed esportatori moldavi.

Utilizzando la tecnologia di imaging panoramico in 3D e i video, gli acquirenti interessati alla frutta e all'uva da tavola moldava possono "entrare" nei frutteti, nei vigneti e nelle strutture post-raccolta di produttori ed esportatori moldavi, attraverso dei tour virtuali. I tour catturano l’immagine dell'intera infrastruttura di ciascuna delle dieci aziende partecipanti, dalla produzione alla gestione post-raccolta. Gli acquirenti stranieri, così come qualsiasi consumatore interessato, possono visualizzare virtualmente i frutteti superintensivi, le moderne celle refrigerate, nonché le attrezzature disponibili di selezione, classificazione e confezionamento, godendo allo stesso tempo di una vista mozzafiato sulla campagna moldava.

Adrian Cojocaru, esperto marketing presso la Fruit Producers and Exporters Association della Moldavia, ha annunciato che l'associazione si è affidata alla tecnologia per adattarsi alla nuova situazione globale. “La pandemia ha cancellato o rinviato quasi tutte le fiere internazionali a cui tradizionalmente partecipavamo. Questo ha anche un impatto negativo sulla possibilità di viaggiare e di incontrare faccia a faccia i nostri partner attuali e potenziali. In questo difficile contesto, sentiamo di dover essere più creativi. Abbiamo quindi chiesto una sovvenzione a un progetto finanziato da USAID, che ci ha aiutato a produrre una serie di tour virtuali (VR) per i nostri membri, situati in diverse regioni del nostro Paese, coltivando vari tipi di frutta. Non esitate a visitare virtualmente i frutteti dei nostri frutticoltori!".

Negli ultimi dieci anni, i produttori di frutta moldavi hanno fatto investimenti significativi per creare frutteti moderni e infrastrutture post-raccolta ad elevata tecnologia. Poiché i coltivatori hanno ottenuto le relative certificazioni, come la GLOBALG.A.P., e ora producono mele, uva da tavola, susine e altri gustosi frutti di qualità eccezionale in quantità redditizie, la Fruit Producers and Exporters Association della Moldavia sta dando la priorità alla diversificazione dei mercati e a migliori opportunità commerciali per i suoi membri.

I tour virtuali autoguidati possono essere facilmente accessibili da chiunque sia interessato a vedere in prima persona il potenziale del settore frutticolo della Moldavia visitando moldovafruct.md/en/map/. Chiunque cerchi ulteriori informazioni, o preferisca una visita guidata, può anche contattare l'Associazione, utilizzando le informazioni di contatto riportate di seguito.

Per maggiori informazioni
Adrian Cojocaru
Moldova Fruct
Cell./Viber/WhatsApp: +373 69140614
Cell.: +373 60429929
Email: acojocaru@moldovafruct.md
Web: www.moldovafruct.md

Data di pubblicazione: