Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fresh-key accoglie favorevolmente i nuovi sviluppi

Logistica della catena del freddo in Cina: il rischio spesso comporta sfide e opportunita'

Nell’ambito dei rapidi sviluppi economici in atto sul mercato internazionale, la veloce espansione della logistica refrigerata in Cina è uno dei più sorprendenti. In un medesimo momento, un numero crescente di mercati richiede i servizi di fornitura della catena del freddo per controllare meglio i rischi connessi alla sicurezza alimentare e ridurre il prezzo di costo dei prodotti alterati, mentre i commercianti iniziano a prestare maggiore attenzione agli standard e alle condizioni degli alimenti deperibili.

Le aziende ritengono che il controllo rigoroso di temperatura e umidità durante il processo di distribuzione, sia l'aspetto più importante della logistica refrigerata. Tuttavia, tale filiera è piuttosto costosa e include la tecnologia di refrigerazione mobile e la gestione dei rischi durante il trasporto. In queste condizioni, riuscire a individuare in anticipo i rischi è un vantaggio per ridurre al minimo la percentuale dei prodotti alterati, e quindi i costi relativi agli sprechi. La capacità di monitorare i prodotti e interagire efficacemente è importante. La prevenzione e la soluzione dei problemi che si presentano sono entrambi importanti per ridurre efficacemente i rischi nell'industria della filiera refrigerata.

Il team della Fresh-key (Shanghai) Communication Science and Technology e il loro agente commerciale in Guatemala (a destra) durante il Fruit Logistica di Berlino di febbraio 2020

Da giugno, le ispezioni doganali hanno rilevato la presenza del virus Covid-19 negli alimenti o sulle confezioni dei prodotti d’importazione, in 10 province cinesi. Wu Zunyou, responsabile presso il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha spiegato che i virus possono sopravvivere per diverse settimane, durante una normale distribuzione refrigerata. Inoltre, i prodotti viaggiano attraverso diverse aree di produzione, prima di entrare nella catena del freddo, e ogni fase del processo comporta rischi di infezione.

"La situazione attuale è piuttosto grave. E, considerato che gli importatori si stanno preparando al Natale e al Festival di Primavera cinese [12 febbraio 2021], il volume delle importazioni è in rapida crescita, e aumenta anche il rischio di infezioni. Ecco perché crediamo nell'importanza del controllo della qualità del prodotto e della tracciabilità, durante ogni fase della catena di approvvigionamento, dall'importazione di ortofrutta da noti importatori, attraverso gli impianti di trasformazione e durante il trasporto, nonché nei negozi online e offline, fino ai clienti e ai consumatori finali". Questo è quanto dice Tina Sun, amministratore delegato della Fresh-key (Shanghai) Communications Science and Technology Co., Ltd.

Un operaio disinfetta un carico

Il team della Fresh-key lavora duramente per fornire ai clienti di tutto il mondo soluzioni complete di monitoraggio Internet-of-Things (IOT) per l’industria della logistica refrigerata. L'azienda ha clienti in più di 10 Paesi, in America e Asia. I clienti possono monitorare i loro prodotti sulla piattaforma Fresh-IOT, attraverso la quale ricevono informazioni in tempo reale su temperatura, umidità e posizione dei carichi.

Inoltre, i prodotti Fresh-key utilizzano la tecnologia USB per memorizzare le informazioni locali, durante la distribuzione. I tracker Fresh-key combinano anche la tecnologia 4G e 2G per tenere traccia della temperatura e dell'umidità nei container che viaggiano attraverso regioni con copertura di rete variabile. I prodotti di monitoraggio della Fresh-Key forniscono soluzioni complete per l'industria della catena del freddo. L'apparecchiatura per il monitoraggio carica i dati in modo indipendente ed è sia efficiente che affidabile!

Piattaforma Fresh-IOT

Inoltre, i clienti possono inviare un'e-mail agli importatori, fornendo loro l'accesso alle informazioni di tracciamento e ad altri dati rilevanti. Questo consente agli importatori di sapere per tempo quando i loro prodotti superano le ispezioni e vengono sdoganati. Ciò aiuta a ridurre il tempo che i prodotti alimentari trascorrono nel porto e, di conseguenza, riduce ulteriormente il rischio di infezione e aiuta a migliorare la sicurezza alimentare!

Piattaforma Fresh-IOT

La piattaforma Fresh-IOT è una garanzia per importatori ed esportatori. Gli esportatori possono caricare immagini delle misure preventive adottate per proteggere il carico e gli importatori possono scaricare queste immagini dalla piattaforma Fresh-IOT. Queste immagini costituiscono un supporto per la sicurezza alimentare e aiutano a risolvere le controversie che possono insorgere. Questa caratteristica offre un vantaggio a entrambe le parti coinvolte.

"Quest'anno, le aziende di molti comparti industriali stanno attraversando un periodo particolarmente difficile, a causa dello scoppio del Covid-19. E l’industria della logistica refrigerata non è diversa, ma non siamo troppo preoccupati. La piattaforma Fresh-IOT è un prodotto che risponde a un'esigenza del mercato , indipendentemente dalle circostanze. La piattaforma Fresh-IOT è sempre in grado di migliorare il valore del prodotto, sia per gli importatori sia per gli esportatori", ha affermato Tina Sun.

Per maggiori informazioni:
Tina Sun – Amministratore delegate
Tel.: +86 150 0056 4488
Fresh-key (Shanghai) Technology Co., Ltd.
E-mail: tina@fresh-key.com
Website: www.fresh-key.com
Platform: www.fresh-iot.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto