Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Solidus Solutions: tre diverse innovazioni per la nuova stagione di piccoli frutti e asparagi

L'attuale pandemia ha messo in secondo piano la questione della sostenibilità del packaging. Tuttavia, dietro le quinte, i produttori di imballaggi continuano a lavorare a pieno ritmo per sviluppare nuove soluzioni per l'industria ortofrutticola. La Solidus Solutions Converting non fa eccezione: quest'azienda internazionale ha presentato all'expoSE di quest'anno tre diverse innovazioni dell’imballaggio.

Box per asparagi SPP 2.0 da 1,5 kg
Presentato per la prima volta nel 2019, il box per asparagi da 1,5 kg della Soliduse si è imposto sin da subito, sul mercato. Quest'anno, ne sono già stati venduti oltre mezzo milione di unità, afferma Oliver Wendt, referente dell'azienda per i Paesi DACH (Austria, Germania, Svizzera). "Tuttavia, abbiamo notato che dobbiamo continuare a lavorare sui nostri prodotti, e ora abbiamo sviluppato ulteriormente le nostre unità di confezionamento singole per asparagi da 1,5 kg, per una migliore manipolazione. Abbiamo dato alla nuova confezione la sigla SPP 2.0 per sottolineare l’ulteriore sviluppo dei nostri concept d’imballaggio".

L’AsparagusPortionPack 2.0 (SPP) ha una struttura aperta, in modo che gli asparagi possano essere facilmente posizionati al suo interno. "Questo, ovviamente, accelera moltissimo il processo di confezionamento", spiega Wendt. "Oltre a ciò, stiamo già lavorando per espandere ulteriormente la gamma di applicazioni e l'uso singolo del box, sperando di sviluppare nel prossimo futuro un’ulteriore versione, a maggiore valore aggiunto".

Oliver Wendt (sx) e il suo collega durante expoSE 2019. Nonostante la cancellazione della fiera a causa del coronavirus, l'azienda lancerà quest'anno tre nuove innovazioni di packaging.

Box per piccoli frutti a doppia camera MZB
Oltre alla versione ottimizzata dello SpargelBox, il team della Solidus Solutions ha presentato una seconda soluzione alla fiera di Karlsruhe. Il comune imballaggio sfuso da 1 kg per i piccoli frutti è spesso dotato di una maniglia, al centro. Molti clienti richiedono il riempimento automatico dei due vani con 500 grammi di prodotto ciascuno. Wendt osserva: "Ma poiché non c'è alcuna separazione al centro, la merce può spostarsi durante il primo riempimento, e quindi non consentire il riempimento completo dell'altra parte dell’imballaggio".

Il Multi-Zweikammer-Beerenbox (MZB) della Solidus Solutions dovrebbe risolvere questo problema. "Abbiamo dotato la nostra soluzione di una sezione integrata di separazione sotto il manico. Ciò consente un riempimento ottimizzato, la protezione del prodotto e una manipolazione agevole. Che si tratti di piccoli frutti, verdure o mix di prodotti, non ci sono limiti alla gamma di applicazioni. Presenteremo in fiera anche questa soluzione in cartone", dice Wendt.

Ultimo ma non meno importante, la Solidus Solutions ora si occuperà anche dei cestini. "I nostri moderni cestini per i piccoli frutti sono attualmente ancora in fase di lavorazione. Ma la soluzione è già in fase di produzione e campionatura. Per noi si tratta di un interessante ampliamento della nostra gamma di prodotti, che promuoveremo un po' di più nel corso della nuova stagione".

Per maggiori informazioni:
Solidus Solutions
Oliver Wendt
Sales Manager DACH
M: +49 1707 85 04 94
oliver.wendt@solidus-solutions.com 
www.solidus-solutions.com  

Data di pubblicazione: