Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio del mercato digitale Fruitobox

I numerosi operatori e attori di un settore dinamico come quello ortofrutticolo fanno di una piattaforma affidabile, che concentri l'offerta e fornisca soluzioni rapide ed efficaci, uno strumento essenziale. Secondo Sebastián Cuesta, amministratore delegato del progetto, questa è l'idea alla base di Fruitobox, un nuovo mercato digitale che collega, nello stesso spazio virtuale, produttori, commercianti, industria ausiliaria, trasporti e logistica.

"Abbiamo avuto l'idea di Fruitobox circa un anno fa. Proprio come in altri settori, ci sono già piattaforme specifiche, ma avevamo la sensazione che al settore ortofrutticolo mancasse uno spazio che non fosse solo una piattaforma di contatto", afferma Sebastián. "Abbiamo quindi iniziato a svilupparla e, circa dieci giorni fa, è diventata operativa".

Chi è interessato a far parte di questo progetto può registrarsi sulla piattaforma e iniziare a usufruire dei servizi. "Abbiamo 4 grandi gruppi differenziati, all'interno della piattaforma", dice l’amministratore delegato di Fruitobox. "Produttori, commercianti, trasportatori e operatori del settore ausiliario hanno la possibilità di cercare prodotti o contatti nel nostro database, chattare, controllare i prezzi di mercato aggiornati, e conoscere i nuovi prodotti e servizi aggiuntivi tramite delle notifiche", afferma Sebastián . "Oltre a dare all'utente la possibilità di effettuare richieste per seguire le vendite, Fruitobox consente di trovare i fornitori, un passaggio che può aiutare a ridurre i costi e massimizzare i profitti". Può anche portare a una maggiore competitività, poiché rende accessibili i servizi e i prezzi di diverse aziende che svolgono la stessa attività, continua Sebastián.

Oltre a beneficiare di questo strumento, gli utenti di Fruitobox giocano un ruolo attivo nel progetto. "Fruitobox è un prodotto dinamico e in continuo sviluppo e miglioramento, sulla base delle richieste degli utenti", dice il manager

"Un servizio completo senza commissioni e a un prezzo competitivo"
Lo sviluppo di questo progetto e il suo lancio hanno coinciso con il dilagare della pandemia e il rapido sviluppo degli spazi virtuali, come il Fruit Attaction LIVEConnect, che ha addirittura esteso il suo servizio di mercato digitale, in sostituzione degli incontri faccia a faccia. "Abbiamo dovuto adattarci a modalità diverse da quelle inizialmente pianificate", dice Sebastián.

"Tuttavia, Fruitobox si distingue per la sua semplicità, elasticità e dinamismo, ed è aperto al feedback degli stessi utenti. Offre inoltre un prezzo molto interessante, compreso tra 69,90 e 99,90 euro al mese più IVA, a seconda del numero di connessioni simultanee su diversi dispositivi. A partire dal prossimo mese, includeremo la possibilità per gli utenti di annunciare notizie specifiche o il lancio di nuovi prodotti, attraverso il blog inserito nella piattaforma e i nostri social network", afferma Cuesta.

Attualmente la piattaforma propone un'offerta promozionale, in base alla quale gli utenti che si registrano prima del 31 dicembre possono usufruire gratuitamente dei suoi servizi, per i primi 60 giorni. "Senza alcun costo, clausola di permanenza o penali di cancellazione. La piattaforma è molto semplice e molto veloce. Devi solo registrarti e caricare le informazioni sulla tua azienda e sui prodotti o servizi che fornisci. Abbiamo anche un servizio per guidare e aiutare gli utenti all'interno della piattaforma", afferma Sebastián. "Invitiamo gli stessi utenti ad addentrarsi nel mercato e contattare direttamente le aziende che stanno cercando, senza alcuna commissione per le operazioni portate avanti attraverso la piattaforma".

Fruitobox ha partecipato come espositore al Fruit Attraction Live Connect, e sarà presente a maggio anche al Fruit Logistica, a Berlino.

Per maggiori informazioni:
Sebastián Cuesta
FRUITOBOX
Carrer Sant Pere, 107, Entlo.A
46701 - Gandía, Valencia, Spain
T: +34962025274
contact@fruitobox.es 
www.fruitobox.es

Data di pubblicazione: