Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Novita' dell'azienda Checchi&Magli: guarda il video

Il dispositivo per trapiantatrici che non teme i terreni argillosi

Si chiama Nitro Power Shock (NPS) ed è il dispositivo di Checchi&Magli per adattare le trapiantatrici che lavorano su terreni argillosi, duri o compatti. I terreni argillosi sono solitamente fertili, anche se tendono a compattarsi complicando la fase della lavorazione che anticipa quella del trapianto. Il Nitro Power Shock (NPS) ha l'obiettivo di garantire una maggiore pressione di rincalzo sulle ruote costipatrici di ogni elemento di trapianto.

Guarda il video in italiano

"E' noto infatti - si legge in una informativa aziendale - che una rincalzatura adeguata apporta diversi vantaggi agronomici: preservare l'umidità nel terreno, consentire un miglior assorbimento di acqua e nutrienti, proteggere le piantine dal freddo, favorire il rapido attecchimento delle piantine una volta messe a dimora, con un migliore sviluppo radicale. Abbiamo diversi modelli di trapiantatrici con parallelogramma che possono montare il sistema NPS".

Guarda il video in inglese

L'applicazione di una maggiore pressione sulle ruote costipatrici avviene in maniera indipendente su ciascuna unità di trapianto, con un sistema in parallelo (e non in linea). Il range di regolazione della pressione è compreso tra 5 e 100 Bar, il che equivale a un maggiore compattamento fino a +60%.

Scarica il depliant

La funzione di oscillazione delle unità mediante i parallelogrammi a doppia articolazione rimane garantita da un accumulatore oleopneumatico ad azoto. L'estrema compattezza e semplicità del sistema ne permette l'eventuale applicazione anche su macchine già in servizio.

Contatti
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
Tel.: +39 051 800253
Email: info@checchiemagli.com
Sito: www.checchiemagli.com