Novita' dell'azienda Checchi&Magli: guarda il video

Il dispositivo per trapiantatrici che non teme i terreni argillosi

Si chiama Nitro Power Shock (NPS) ed è il dispositivo di Checchi&Magli per adattare le trapiantatrici che lavorano su terreni argillosi, duri o compatti. I terreni argillosi sono solitamente fertili, anche se tendono a compattarsi complicando la fase della lavorazione che anticipa quella del trapianto. Il Nitro Power Shock (NPS) ha l'obiettivo di garantire una maggiore pressione di rincalzo sulle ruote costipatrici di ogni elemento di trapianto.

Guarda il video in italiano

"E' noto infatti - si legge in una informativa aziendale - che una rincalzatura adeguata apporta diversi vantaggi agronomici: preservare l'umidità nel terreno, consentire un miglior assorbimento di acqua e nutrienti, proteggere le piantine dal freddo, favorire il rapido attecchimento delle piantine una volta messe a dimora, con un migliore sviluppo radicale. Abbiamo diversi modelli di trapiantatrici con parallelogramma che possono montare il sistema NPS".

Guarda il video in inglese

L'applicazione di una maggiore pressione sulle ruote costipatrici avviene in maniera indipendente su ciascuna unità di trapianto, con un sistema in parallelo (e non in linea). Il range di regolazione della pressione è compreso tra 5 e 100 Bar, il che equivale a un maggiore compattamento fino a +60%.

Scarica il depliant

La funzione di oscillazione delle unità mediante i parallelogrammi a doppia articolazione rimane garantita da un accumulatore oleopneumatico ad azoto. L'estrema compattezza e semplicità del sistema ne permette l'eventuale applicazione anche su macchine già in servizio.

Contatti
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
Tel.: +39 051 800253
Email: info@checchiemagli.com
Sito: www.checchiemagli.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto