Nuove referenze e nuovi mix per L'Insalata dell'Orto

I radicchi veneti Igp di quarta gamma alla conquista dell'Italia e dell'Europa

Le cinque tipologie di radicchi veneti IGP a disposizione dei consumatori, in buste pronte all'uso. L'ultima novità in fatto di quarta gamma de L'Insalata dell'Orto sta nel valorizzare i prodotti tipici locali, ma diffondendoli soprattutto a livello nazionale e anche estero.

"Abbiamo aderito ai Consorzi in veste di trasformatori - spiega Sara Menin, referente del progetto - in modo da promuovere e valorizzare al meglio le diverse caratteristiche dei radicchi veneti Igp. Nel dettaglio, si tratta del Radicchio rosso di Treviso Igp, Radicchio Variegato di Castelfranco Igp, Radicchio Chioggia Igp, Radicchio Verona Igp".

L'azienda propone cinque referenze: Radicchio di Chioggia, di Castelfranco e di Verona in buste con le singole tipologie; un mix con questi tre appena citati e, infine, un bis con il Variegato di Castelfranco e il Treviso tardivo.

"L'azienda agricola Busana è anche produttrice di radicchio variegato di Castelfranco I.G.P - precisa Sara - e ciò permette di creare un percorso dal campo alla busta, e fino alla tavola dei consumatori, raccontando un territorio, la tipicità e la qualità, sia di prodotto, sia di servizio. Le buste sono tutte da 165 grammi, esclusa quella del bis con il Variegato e il Treviso, che è da 150 grammi".

L'azienda esporta anche all'estero: le richieste maggiori provengono da Germania, Polonia e Slovenia. "Esportare un prodotto tipico come i radicchi del Veneto è una soddisfazione. Siamo convinti che, sia i consumatori italiani, sia quelli esteri, possano apprezzare le caratteristiche di una verdura che quest'anno, anche grazie alle condizioni meteo, si presenta particolarmente croccante e dal colore brillante".

"I nostri principali clienti - conclude Sara Menin - sono le catene della Gdo. Una, in particolare, ci ha già inseriti, con la sua marca, nella propria linea premium di quarta gamma, a testimonianza della grande attenzione verso i prodotti del territorio anche da parte delle insegne. Insieme al made in Italy di qualità, può e deve fare la differenza".

Contatti
L'Insalata dell'Orto s.r.l.
Tel.: +39 041 5675206
Mail: info@linsalatadellorto.it 
Web: www.linsalatadellorto.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto